Buongiorno a tutti...Vorrei sapere da qualcuno che lavora nel campo,come si diventa addetto vendita?

Scusate ma lo spazio era finito...Dicevo,vorrei sapere come diventare addetto vendita in una concessionaria di auto...Sono molto appassionato e esperto del campo..Spero tra di voi ci sia qualcuno che lavora nel campo e che mi può dare consigli...Non ho proprio idea di come cercare si entra nel mondo della vendita auto...Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un buon venditore deve saper per prima cosa vendere se stesso...

Il curriculum vitae serve il giusto se non è supportato da esperienze lavorative a contatto con il pubblico.

Io ti racconto come ho iniziato io ......

Ero direttore di un supermercato ed a 25 anni ho capito che non mi entusiasmava....Mi sono presentato in un concessionario del marchio che mi piaceva e dopo aver lasciato il mio C.V. ho fatto un colloquio con il titolare. Ho fatto una prova di un mese ed ho avuto la fortuna di vendere da subito ...Il periodo di prova è diventato un tempo indeterminato e nonostante abbia diverse offerte sono rimasto fedele al marchio che adoro ed ai miei titolari.

Un buon venditore deve saper ascoltare: Il cliente il piu' delle volte ti dice sia quello che vuole e quanto lo vuole pagare...

Un buon venditore deve saper cambiare il registro della comunicazione senza problemi a seconda del cliente che ha davanti e saper guadagnare la sua fiducia.

Sembrano cavolate ma è vero...i clienti che cercano solo il prezzo più basso non riuscirai mai a fidelizzarli...quelli che cercano invece un interlocutore capace di rassicurarli e che li aiuti nell'acquisto invece sono la tua ricchezza futura.

Cortesia e conoscenza dei prodotti trattati sono scontati nel mio discorso.

Con un buongiorno ed un sorriso metti già una seria ipoteca sulla tua trattativa.

Il periodo non è dei migliori per iniziare ma se ti piace veramente e sei disposto a fare dei sacrifici...allora buttati ed auguri....

alberto

• Anonimo
    1 decennio fa

portagli il curriculum :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.