Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

luoghi religiosi piu importanti e belli al mondo: ci siete stati? gerusalemme, vaticano, mecca, monte sinai, ?

parlo dei posti religiosi più belli al mondo.. ora non fate distinzioni! i luoghi sono belli e basta! di qualsiasi religione si parli! gerusalemme, vaticano, mecca, monte sinai, monastero di santa caterina, tomba di aronne (sempre che la tomba sia vera..), tomba di gesù in india (questa è sicuramente falsa.. :-) comunque un bel viaggio in india è bello..), monte ararat, eden.. si presume sia in turchia, comunque.. nella pianura prima dei monti.. tra irak e turchia.. il punto esatto dovrebbe essere all'incrocio di 4 fiumi.. due noj so se esistono ancora.. gli altri due sono il tigri e l'eufrate.. i resti di babilonia e dei sumeri ecc in irak.. la culla della civiltà, la piramide di giza.. il muro del pianto e la moschea sopra il tempio ebraico.. le piramidi in messico.. il tempio gigante che c'è in cina.. comunque quello buddista.. non ricordo dove.. il museo del cairo, il museo d'israele, masada, il giardino di getsemani, c'è anche un quartiere dove non viene riconosciuto lo stato d'israele e abitano i rabbini che scrivono le pergamene della torah e i loro studenti.. le varie chiese dove dicono sia nato e cresciuto gesù.. (tutte false ovviamente.. ma è bello vederle..), la vera croce (un falso.. ma si dice sia la croce usata per gesù..), la sindone.. (un altro falso..),

le varie ossa di maddalena.. soprattutto in francia.. (peccato che il teschio, femore ecc.., che si trovano.. molti sono di un uomo e non di una donna.. :-) hehe), la fortezza dei catrari in francia.. il sud della francia con rennes le chateaux e la sua piccola chiesa.. stonenge.. in inghilterra.. chiesa di roslyn costruita dai templari, il roveto di mosè.. il tempio ebraico a roma.. anche la necropoli che si trova in sicilia.. se ho dimenticato altri posti importanti diteli pure..

ovviamente, molti posti sono belli piu che altro per i posti bellissimi.. per quanto riguarda la religione dipende dalle proprie convinzioni..

voglio sapere se qualcuno è andato in questi posti.. se ha visto da lontano o da vicino queste località, se è entrato in questi monumenti ecc.. se mi procura foto ecc..

IL MONTE SINAI.. DOVE MOSE' HA PRESO LE LEGGI..

QUALCUNO DICE CHE NON E' IL POSTO DOVE MOSE' HA PRESO LE LEGGI.. DICE CHE E' PASSATO A PETRA.. POI E' SALITO SU UN MONTE VICINO.. A 2 KM PIU O MENO DA LI.. WADI RUM E ZONA..

aspetto con ansia persone con molto senso dell'avventura che siano andati a vedere.. abbiano fato foto ecc.. come indiana jones.. magari mi fanno vedere anche foto..

wikipedia e simili li conosco già.. grazie... :-)))

Aggiornamento:

INSANE.. hai fatto sprecare a me 3 secondi per leggere la tua inutile risposta.. questo è il fatto..

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo non sono stata in nessuno dei posti che dici tu, però prima o poi ci andrò, ci voglio proprio andare m prima devo raccimolare un pò di soldi! con mia cugina abbiamo deciso che prima o poi andremo a fare un bel viaggio, la metà non è certa, argentina, india e chi lo sa? Solo Dio! cmq l'unica cosa certa è che sarà una vacanza del tipo zaino in spalla e viviamo alla giornata...

mia zia nel lontano '87 ha fatto un viaggio tipo quello che vorrei fare io, on the road in Marocco, quando racconta di quel viaggio mi viene la pelle d'oca (in senso buono), se poi parla del Marocco con il mio amico marocchino mi viene da piangere e vorrei partire in quell'istante, ha girato tutti i paesini più sperduti, poi erano in 4 praticamente squattrinati, per il ritorno avevano solo 70 mila lire e la macchina rotta!

Voglio che il mio viaggio sia cosi...niente programmi!!

non ho risposto proprio alla domanda, però promessa mantenuta...

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono stato al Vaticano con la scuola 2 anni fa e mi è piaciuto molto vedere la Basilica di San Pietro.

Comunque il mio sogno è di poter andare un giorno alla Mecca inshAllah..mio nonno ci è stato e mi ha raccontato la bellezza di quei luoghi..il passare la notte sul monte Arafat, pregando Dio (SWT) e vedendo pian piano lo schiarir del cielo fino allo spuntar del sole!

Luoghi fantastici!

Ti saluto,

Pace a te

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono stata a San Pietro...Per il resto non ho soldi per viaggiare.

• 1 decennio fa

vaticano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sto a rm ed in vaticano non so quante volte ci sono andata. abito dietro san paolo (che è la mia chiesa preferita) e ci bazzico spesso. due settimane fa sono stata ad assisi (per un convegno della sisf).

sono atea, ma sono luoghi bellissimi carichi di un'atmosfera particolare, rotta solo da qualche turista cafone (quasi sempre italiani) che urlano!! in generale invece c'è una discreta pace, spesso si è circondati da una bellezza rara, e si percepisce la sacralità del luogo (per sacralità intendo ciò che di sacro viene attribuito loro). a me suscita emozione questa sacralità riconosciuta e questa bellezza.

appena vinco al superenalotto visito anche gli altri luoghi sacri!!

• 1 decennio fa

Abitando a Roma ho ovviamente visitato il Vaticano diverse volte, e sono stata anche a Lourdes.

Mi piacerebbe visitare la Mecca, ma ai non-musulmani e' vietato!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono stato 10000000000 volte al Vaticano. È il luogo religioso più bello al mondo! Mi ci trasferirei subito se potessi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono posti molto più belli e interessanti.

• 1 decennio fa

perchè mai visitare dei luoghi del genere? in quei posti i barboni dell'epoca hanno inventato storie su divinità perfette che nn ce se filano neanche...

non sprecate soldi per andare in posti del genere...

• Anonimo
    1 decennio fa

Vediamo...

No, non li considero luoghi religiosi...

E non ho nemmeno intenzione di sprecare soldi per andarci...

Fonte/i: _________________________ Devo sentirmi in colpa? Mwahahahahahaha!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.