Piastra vs schiuma per capelli.....qual' è la migliore?

e perché?

quali sono i vantaggi e gli svantaggi per ognuna?

Aggiornamento:

io ho dei capelli particolari....da piccola li avevo molto ricci però corti; a forza di pettinare però sono diventati lisci ma molto gonfi; ho paura che la piastra li rovini e non so se la schiuma li alliscia...

Aggiornamento 2:

grazie ai contatti di voi non mi ha risposto nessuno!

17 risposte

Classificazione
  • '
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao mari, la piastra a lungo andare di certo non fa bene ai capelli, anche se si tratta di una piastra professionale o di alta qualità

dipende dal tipo di capello che hai

se i tuoi capelli sono molto mossi o ricci ti consiglio di fare dal parrucchiere una leggera stiratura, oggi ci sono nuove tecniche che permettono di avere i capelli più lisci senza rovinarli tantissimo,come invece succede nel caso di un capello mosso continuamente stirato con il phon o la spazzola

nel caso in cui i tuoi capelli siano lisci il mio consiglio è di lasciare staare la piastra ma di utilizzare un olio lisciante di qualità e tirarli con spazzola e phon, magari con spazzola in ceramica agli ioni e phon agli ioni, che asciugano entrambi prima e sono più delicati. Puoi utilizzare la spiazzola piatta oppure una spazzola rotonda dal diametro a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, più sono lunghi piu grosso è meglio sia il diametro

per dare il tocco finale lucido usa un prodotto specifico come le gocce nutrienti che eliminano elettricità statica e danno un tocco liscio e lucido

ricorda che una perfetta piega liscia può tranquillamente essere ottenuta anche con il phon anche se richiede un po' più di tempo ma il vantaggio è un capello più sano e meno stressato

la spuma generalmente non serve per lisciare ma per dare volume.

• 1 decennio fa

Schiuma schiuma...la piastra te li brucia....per la schiuma fai così: bagni i capelli e li asciughi un pò...con la tovaglia...schiuma e poi asciughi col fono..così nn t si impastano :D

• 1 decennio fa

Scusa mi sono connessa ora..Cmq io ho i capelli mossi quindi ti capisco perchè non sono riuscita a trovare nessuna schiuma che li possa sostenere..e la piastra dopo un pò non regge più (soprattuto per l'umidita che c'è in questo periodo).Poi la schiuma da volume e a te non serve,se ho capito bene.Quindi prova con i semi di lino o anche chiamati "cristalli liquidi",te li ammorbidisce.Mettili dopo che ti sei lavata i capelli (anzi,a capelli mezzi bagnati è meglio)ma non metterne molti,ne basta una noce di cocco..Poi asciugali con la spazzola e poi legali a mo di ciuccio.Poi dopo un paio d'ore passa la piastra e per ogni ciocca aggiungi un pò di semi di lino(non tantissimi)e dovresti essere apposto.Fami sapere...dall'esperta dei capelli ribelli ;-p

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè dipende infatti dalla qualità dei tuoi capelli.. la spuma è adatta a che ha i capelli già ricci o mossi.. ma tipo io che ho i capelli liscissimi se mi metto la spuma non concludo niente..infatti uso la piastra che è meglio..anche se si sa accende i capelli...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la schiuma non rovina i capelli, la piastra se usata costantemente li brucia, li rende opachi e li spezza! Ho letto qualcuno che ti ha consigliato la stiratura a crema: io l'ho fatta e ti dico che i capelli si sono inariditi e dopo un anno sono riuscita a recuperarli. E' come fare la permanente...si usa l'acido per renderli lisci

Ciao

• 1 decennio fa

la piastra ti brucia i capelli..ma cmq secondo me anke la schiuma x capelli non fa tnt bene...io preferirei la schiuma almeno non te li brucia

• 1 decennio fa

la piastra almeno liscia..ma rovina..per fortuna non la devo usare (=...

• 1 decennio fa

beh la schiuma viene maggiormente usata per fare i capelli ricci...se li devi fare lisci usi la piastra...

• Anonimo
    1 decennio fa

la skiuma x capelli non da un kazzo...mentre la piastra te li liscia x bene...poi naturalmnete dipende anke da quale piastra hai...io ho la babyliss ed è meravigliosa:D

baciiiiiiiiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

piastra ma ti brucia i capelli!!

• 1 decennio fa

la piastra è normale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.