Piastra vs schiuma per capelli.....qual' è la migliore?

e perché?

quali sono i vantaggi e gli svantaggi per ognuna?

Aggiornamento:

io ho dei capelli particolari....da piccola li avevo molto ricci però corti; a forza di pettinare però sono diventati lisci ma molto gonfi; ho paura che la piastra li rovini e non so se la schiuma li alliscia...

Aggiornamento 2:

grazie ai contatti di voi non mi ha risposto nessuno!

17 risposte

Classificazione
  • '
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao mari, la piastra a lungo andare di certo non fa bene ai capelli, anche se si tratta di una piastra professionale o di alta qualità

dipende dal tipo di capello che hai

se i tuoi capelli sono molto mossi o ricci ti consiglio di fare dal parrucchiere una leggera stiratura, oggi ci sono nuove tecniche che permettono di avere i capelli più lisci senza rovinarli tantissimo,come invece succede nel caso di un capello mosso continuamente stirato con il phon o la spazzola

nel caso in cui i tuoi capelli siano lisci il mio consiglio è di lasciare staare la piastra ma di utilizzare un olio lisciante di qualità e tirarli con spazzola e phon, magari con spazzola in ceramica agli ioni e phon agli ioni, che asciugano entrambi prima e sono più delicati. Puoi utilizzare la spiazzola piatta oppure una spazzola rotonda dal diametro a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, più sono lunghi piu grosso è meglio sia il diametro

per dare il tocco finale lucido usa un prodotto specifico come le gocce nutrienti che eliminano elettricità statica e danno un tocco liscio e lucido

ricorda che una perfetta piega liscia può tranquillamente essere ottenuta anche con il phon anche se richiede un po' più di tempo ma il vantaggio è un capello più sano e meno stressato

la spuma generalmente non serve per lisciare ma per dare volume.

• 1 decennio fa