Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

analisi del periodo di una frase..?

potreste aiutarmi a fare l'analisi del periodo di questa frase -> Negli antichi annali è tramandato questo avvenimento riguardo ai libri sibillini.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    è un periodo semplice, solo 1 predicato= è tramandato

  • 1 decennio fa

    nn so se è un unico periodo...

    o se da: negli antichi fino a avvenimeto è principale

    e riguardo ai libri sibillini è una subordinata relativa implicita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.