I semi d'uva si possono mangiare con beneficio?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente si inoltre contengo una sostanza, purtroppo non ricordo il nome che è molto difficile da trovare in altri alimenti, comunque da una letta a questo che ho trovato:

I semi dell' uva hanno molteplici proprietà grazie alla elevata concentrazione di polifenoli presenti ed in particolar modo sono attivi nel trattamento e prevenzione di numerose patologie tra cui osteoporosi, malattie cardio-vascolari, cancro, cataratta, ulcera, artrite, allergie.

La loro attività anti-ossidante conferisce loro la proprietà di contrastare l’azione di specie nocive come i radicali liberi dai danni dovuti all’invecchiamento.

Fonte/i: web
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo, però come tutte le cose hanno un pro ed un contro:

PRO: ti diveverti un sacco sul water, ti sempbrerà di essere nel bel mezzo di una sparatoria al museo;

CONTRO: se non vuoi dover sostituire il WC prima del tempo, NON spingere tropo forte....

• 1 decennio fa

no però puoi mangiare il nocciolo delle pesche con beneficio

• Anonimo
    1 decennio fa

si.. se vuoi te ne tengo da parte qualcuno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si con beneficio del tuo chiulo

• 1 decennio fa

beneficio di che?

secondo me quelli escono tali e quali a come entrano...

• Dalila
    Lv 4
    1 decennio fa

Credo che non siano nocivi io li mangio sempre ma se apportino benefici questo proprio non lo so.

• 1 decennio fa

ho sentito dire che i semi di uva contengono omega 3.

• dino l
    Lv 4
    1 decennio fa

guarda nel nostro sito, nell'articolo semi d'albicocca sono citati anche i semi di uva a proposito della vitamina B17 che contrasta i tumori:

http://it.geniuscook.com/semi-di-albicocca-contro-...

• 1 decennio fa

dipendae da quanto sono grandi e che gusti hai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.