chitarra elettrica, mixer?

Buonasera vorrei un'informazione. Vorrei sapere se è possibile collegare chitarra elettrica e lettore mp3 ad un unico stesso amplificatore. Oppure chitarra elettrica e computer alle stesse casse. Lo chiedo perchè vorrei suonare con la chitarra sulla base dei miei mp3. E' possibile? Credo che occorra un mixer per farlo giusto? Ma un mixer qualsiasi o uno specifico? Io mi accontenterei anche di un mixer da una 50ina di € perchè è solo uno studio che faccio a casa e non professionalmente. Un hobby insomma. Ritenete che mixer di quella fascia di prezzo non abbiano questa funzionalità?O si? In effetti conosco ben poco i mixer, so solo che esistono quelli preamplificati, quelli digitali ecc ecc ma non so le differenze!! Datemi una mano grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao allora per la tua domanda prima di tutto la differenza tra un mixer preamplificato e un altro non sta di fatto che sul preamplificato puoi attaccare la chitarra elettrica direttamente (senza il suo amplificatore) mentre invece in un mixer normale quindi non amplificato, porta solo le entrate e uscite dei canali pertanto la chitarra va prima inserita nel suo apmlificatore e poi dall'amplificatore va all'ingresso del mixer. per fare quello che chiedi allora si hai bisogno di un mixer minimo a 2 canali (lo trovi a 80 euro massimo ma nn è preamplificato) e ad un canale fai entrare lìuscita dell amplificatore della chitarra, e al'altro canale fai entrare l'uscita audio del pc (jack dove metti le cuffie). poi infine attento, nell'uscita del mixer (di solito per dj è posta sul retro a destra) ci attacchi le tue casse, da li dovresti sentire pc e chitarra insieme, fammi sapere se va ciao

• 1 decennio fa

il mixer serve a quello...a MIXARE suoni k arrivano da più canali...

• 1 decennio fa

Se hai le casse amplificate basta un piccolo mixer passivo a 4 ingressi..due per il pc, visto che le basi escono stereo, uno per la chitarra, ed uno per un eventuale microfono..se ne trovano usati al prezzo che intendi spendere tu..ciao..

• 1 decennio fa

qualsiasi mixer audio è idoneo allo scopo.

deve avere almeno 2 ingressi, non sono ideali quelli da DJ.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.