Mi spiegate come faccio a masterizzare dei dvd video che posso guardare in TV con un normale lettore DVD?

Mi spiegate come faccio a masterizzare dei dvd video che posso guardare in TV con un normale lettore DVD? Ho scaricato dei film e vorrei metterli su dvd visto che mi stanno uccidendo la memoria del portatile... vorrei usare dei programmi freeware, qualcuno mi sa aiutare?

Aggiornamento:

Ho scaricato burn4free... ma non riesco comunque ad usarlo!

Aggiornamento 2:

Io non ce l'ho nero... voglio usare un programma free!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora prova con nero. tu devi masterizzare in dvd, controlla i film che hai scaricato se sono in dvx, devi convertirli(controlla sul web ci sono centinaia di programmi) se sono già dvd devi solo masterizzarli. se nn riesci a usare burn4free, controlla il manuale nel sito, o prova altro programma. nero è altrettanto semplice

• 1 decennio fa

Puoi usare Nero!Se si tratta di DIVX basta ke masterizzi un disco dati con i film ke vuoi!naturalmente facendo attenzione a nn superare il limite di spazio massimo del DVD!Però devi possedere comq un lettore DVD ke legga pure i DIVX!

• Anonimo
    1 decennio fa

prova con expressburn o burn aware free edition(sono in italiano e free).Puoi fare così,dipende cosa legge il tuo lettore:fare un dvd dati con i film che vuoi mettere(prova prima con un riscrivibile-rw-così se sbagli puoi usare di nuovo il disco).Assicurati che siano del formato giusto(dvix,avi) altrimenti li converti prima.Altrimenti fai un dvd video ma è + lunga la masterizzazione.Te l'ho detto,dipende da cosa può leggere il tuo lettore,semmai fammi sapere.Ricorda anche se un disco l'hai usato ad esempio nel pc alcuni lettori non ti leggono il contenuto se prima non l'avevi formattato su quel lettore.Prima di capire questo,io avevo perso tanta pazienza e tempo!!!

• 1 decennio fa

La domanda è : i film ke hai scaricato sono in formato DVD o DIVX ?

Se sono DVD allora apri Nero/NeroRecode_____

poi fai importa file video telo codifica e poi lo puoi scrivere su disco...

Ciaociao...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Scarica burn4free. semplicissimo da usare e freeware!!

Rigurado le modalità di masterizzazione basta mettere nelle impostazioni di output dvd. Lo leggerà qualsiasi lettore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.