Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

peso non cala come mai?

ciao ...da dopo l estate ho preso 3kg e non riesco piu a perderli...vado in palestra 3volte la sett faccio tanto tappeto, mangio cose sane, non mangio molto regolare con gli orari...a volte per il lavoro mangio verso le15 pranzo. ma cmq l ho sempre fatto...non so puo essere il cambio stagione che devo fare? a bevo anche tanta acqua...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai semplicemente il metabolismo rallentato,per attivarlo prendi delle compresse di carnitina, sono da succhiare e molto buone.le trovi nei supermercati.

un po' piu' efficace sono le compresse di cromo picolinato(erboristeria).usale per circa 1 settimana, non di piu'.

da ultimo, massaggia leggermente la tiroide con movimenti circolari per mezzo minuto.sentirai un po'di batticuore, deriva dal metabolismo che inizia a lavorare.ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a ridurre i condimenti, e a cambiare tipo di alimentazione, mi spiego meglio, per dare una svegliata al metabolismo cambia alimenti,se mangi molta carne potresti alternarla con dei legumi. aumenta la verdura cruda e riduci ( nn eliminare) i carboidrati.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Prima di tutto potresti cambiare attività in palestra, per esempio oltre al tappeto ti consiglio step..è davvero efficace.

Continua a seguire un'alimentazione sana, ma evita i cibi molto calorici: fritti, dolci, bevande gassate e zuccherate, salumi, formaggi (tranne il parmigiano).

Mangia molta frutta e verdura. A pranzo 3 volte a settimana mangia un pò di pasta, 1 volta a settimana legumi e per il resto dei giorni pesce cotto senza aggiunta di grassi.

A cena prediligi dei minestroni o passate di verdure, carne cotta senza aggiunta di grassi e insalatone con tonno.

Quando hai fame per merenda mangia della frutta oppure yogurt.

Evita di spizzicare con panini, piadine, sandwich, crackars, grissini...ecc..

Il segreto è fare tanto movimento..probabilmente in palestra non ne fai abbastanza..come ho già detto ti consiglio step: io l'ho fatto per alcuni mesi e sono dimagrita di 2 taglie senza impormi particolari freni nel cibo.. Poi tanti esercizi per il rassodamento di gambe, glutei e addominali.

Ciauuu!!

• Gea
    Lv 7
    1 decennio fa

Tre kg. sono davvero pochi, però capisco che possano dare fastidio. Prova a diminuire i carboidrati soprattutto il pane e la pasta ed elimina i dolci, tanta verdura... Non penso conti troppo la regolarità dei pasti. Comunque brava, fai bene a fare tanta attività fisica!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e che saranno mai tre chili .... ! sarai bellissima cmq...! ti consiglio di non pensarci, può dipendere anche da una situazione di pensiero fisso o di stress psicologico.... baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.