Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

Mutuo con le Poste Italiane?

chi di voi a fatto un mutuo con le poste italiane??? mi sà dire se si trova bene e se non ha mai avuto problemi???????

grazie

Aggiornamento:

perchè le poste non sono serie?!!!!

innanzitutto è un ente Statale, e poi le banche le ho girate quasi tutte senza avere grossi vantaggi..... diciamo che non c'è nessuno di serissimo a questo mondo visto che sono tutti lì per fregarti..in maniera volevo informazioni da chi l'ha fatto e c'è dentro in qualche modo perchè delle opinizioni personali me ne faccio poco

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mutuo delle poste italiane (il cosiddetto mutuo bancoposta) non viene mica erogato dalle poste! Infatti le nostre poste italiane si appoggiano alla Deutsche Bank, quindi a una banca come tutte le altre. Se tu fai l'atto di mutuo lo stipuli con la Deutsche Bank non con le Poste, quindi che sia un ente Statale o meno non cambia nulla.Sul fatto che tutti vogliono fregarti in qualche modo posso darti ragione, l'unico consiglio puo' essere di continuare a girare Banche finche' non trovi l'offerta migliore. Poi se la migliore per te e' quella delle poste fai il mutuo con loro. Ciao!

• 1 decennio fa

le poste non fanno i mutui.

I mutui che hanno alle poste li fa la deutsche bank spa tramite la loro consociata Prestitempo.

Quindi non è che scappi dal circuito bancario. sempre con una banca hai a che fare. Se proprio te la devo dire, tanto sempre con questa banca ho a che fare, vado a chiederlo direttamente a loro e non tramite il canale delle poste. anche perchè alle poste non ne capiscono nulla di mutui. Non fanno altro che raccogliere tutte le scartoffie, impacchettarle e mandarle alla banca. Poi se qualcosa non va bene (e su un mutuo manca sempre qualche pezzo) ti dicono di chiamare il numero verde e di arrangiarti. Tu magari fai la furba, fatti fare prima un preventivo dalle poste. non vorrei mai che ti sparino uno spred un po' più alto. Ti fai fare il preventivo e fresca fresca gli dici che hai letto che sono sempre loro. se ti fanno le stesse condizioni ok. sennò vai alle poste. Lo spread cos'è 0,85% vero?

• 1 decennio fa

bah io ti dico solo questo, tratto da un articolo de "IL CENTRO" quotidiano abruzzese, su 12 banche ed i loro mutui..........

beh, la DEUTCHE BANK, che fa muti per le poste, era al primo posto, con un tasso medio per il variabile a 20 anni del 6,90% e a 30 anni del 6,60 %, e per i fissi si attestava al 6,40%.

io in questo momento sto facendo mutui a tasso fisso, che molte altre banche ( GRAZIE), non stanno più facendo, al 5,95%.................

in quanto al "fregarti", questo è solo un modo di dire.... se le banche italiane sono un pò più previdenti, e più care, è perchè il loro mestiere è quello.

a fregare ( nel senso di guadagnare ) pensano tutti, dal barista, all'idraulico, al panettiere, al ristoratore....... a chiunque abbia un attività commerciale, quindi perchè le banche dovrebbero non farlo??'

unico consiglio:

prima di scegliere un mutuo, ci si fa fare più di un preventivo, PRECISO, con tutte le voci che si devono pagare, dalla perizia all'assicurazione alle spese di tenuta conto, alle spese di incasso rata, dalle spese notarili ecc ecc.

e solo poi si sceglie.

Fonte/i: sono un mediatore creditizio, collaboro con agenzie immobiliari, studi notarili, banche e finanziarie
  • Angelo
    Lv 5
    1 decennio fa

Le poste sono serie il problema è che non sono pernulla flessibili sulle condizion nemmeno se ti trovi in difficoltà e son sicuro che abbiano i tassi piu alti delle banche

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Auguri... ma con tutte le banche che ci sono proprio alle Poste devi andare???

Dai un' occhiata su mutuionline.it che sicuramente trovi qualcosa di meglio con un istituto più serio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.