promotion image of download ymail app
Promoted
Dr M
Lv 6
Dr M ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Allarme alcol fra i teenager!?

Allarme alcol tra i giovanissimi. E' quanto emerge dal sondaggio diffuso ieri sui mezzi stampa. Fra i nove milioni di italiani a rischio per il consumo di alcol, ben 740.000 sono minorerenni.

Nella fascia 11-15 anni dichiara di aver bevuto alcolici nel corso del 2005 nonostante sia in vigore il divieto, sancito dalla legge, di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 16 anni.

E voi, cosa ne pensate ? Dite la vostra commentando la somanda!

10 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non bevo nè fumo, ma dei ragazzi e ragazze che conosco si . Due mie amiche hanno fumato e bevuto per 1/2 settimane, non puoi capire come sono diventata depressa e arrabbiata quando l'ho scoperto (non hanno avuto neanche il coraggio di dirmelo..) . Si , è un grosso problema, più che in un bar si vendono alcolici per minorenni, solo in uno la proprietaria si è rifiutata di dare da bere a una ragazza che conosco (lei ha 14 anni)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Leggiti un pò dei post nella sezione adolescenza...

Ne capirai i motivi...

• 1 decennio fa

Rolla rolla rolla rolla rolla marijuana bevi una birra e vedrai come và sù ridi ridi ridi ridi una settimana non pensare a niente baldoria si farà !! ei!!...............................ti amo quando sono sbronzo ti amo di +

oppure ... birra oi e divertimento .... sono alcuni testi di canzoni ke si introducono nella cultura giovanile . . . .. . . stasera festino privato eh eh

• Anonimo
    1 decennio fa

io penso che gli alcolici li bevi se hai i soldi ..i soldi li danno i genitori ...io andrei dai genitori e consiglierei di non dare troppi soldi ai ragazzini...poi tre schiaffoni e controllare quando torna a casa se barcolla...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fosse solo l'alcool...pure le droghe ora...ma dove andremo a finire

• serena
    Lv 6
    1 decennio fa

che peccato, come si possono aiutare ci vorrebbe un sostegno per la famiglia.

• 1 decennio fa

il mondo va a rotoli bevici sopra ahh meglio di no.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che questo problema parta da una voglia eccessiva di "sballo" e di voglia di essere simili agli altri

• Anonimo
    1 decennio fa

pazzesco!!! io sono ancora minorenne...

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.