Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Si puo dare ai gatti il cibo secco e/o umido per cani?

PS:sapete dove posso trovare sacconi da 15-20 kili di crocchette per gatti a Reggio Emilia?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti metto il link dove trovi il cibo per cani e gatti all'ingrosso :

http://www.transhippingpet.com/

non si puo' dare assolutamente il cibo per cani ai gatti e viceversa..i gatti hanno bisogno di elementi che non sono contenuti negli alimenti per cani..se fosse possibile nei negozi specializzati i mangimi sarebbero unici , che dici? comunque io ho sempre avuto cani e gatti in casa ed il mio veterinario mi ha sempre consigliato di farli mangiare separatamente per non fargli scambiare il cibo...ciao

Fonte/i: esperienza personale di allevatrice di gatti
  • 1 decennio fa

Beh nn so se vuoi solo risparmiare o cosa col saccone per cani,cmq no NN SI FA anche perchè il gatto è un carnivoro ed il cane un onnivoro e quindi entrambi hanno bisogno di assumere proteine,vitamine ed amminoacidi diversi.

In piu nelle crokkette per gatti c'è TAURINA un amminoacido essenziale per la vista del micio e che il micio nn è in grado di sintetizzare e quindi lo assume con le crokkette perchè l umido ne è sprovvisto.

Ad ogni modo se tieni al tuo gatto e nn gli darai il pasto per cani sono felice di pensare che ti sei preoccupato per la sua salute.

Se ahimè per te è la stessa cosa,allora dico"povero gatto in che mani si trova".

Ad ogni animale il suo cibo:ci sara un motivo no?!

Fonte/i: PURO E PURO BUON SENSO!
  • Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente nn permetterti di dare cibo per cani al gatto!!!

c'è scritto anche sulle scatolette e sui croccantini!!!

anche al supermercato trovi i sacchetti convenienza ma il più delle volte ho visto sacchetti da 10 kl.. in ogni caso prova a vedere nei negozi di animali, ti conviene prima testare il prodotto prima di comprarlo...a volte i gatti sono schizzinosi e nn vogliono alcuni tipi di crocchette! una volta ne comprai una confezione da 5 kl senza testarla prima e mi è toccata darla via perché il mio micio nemmeno l' annusava, nemmeno se morto di fame!!

• 1 decennio fa

dare ai gatti i cibi per cani

Se ingeriti accidentalmente, non causeranno problemi; se alimentati continuamente, daranno luogo a denutrizione e malattie al cuore.

ref:http://www.romaskogkatt.com/ter/Cura_del_gatto/Cos...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marita
    Lv 4
    1 decennio fa

penso di no

• se volevi risparmiare evitavi di prenderti il gatto..

tu puoi mangiare cibo x pappagalli???????

• xara
    Lv 4
    1 decennio fa

no perchè hanno bisogni nutrizionali molto diversi..e quindi sono nocivi per l'organismo..ciaooo

• 1 decennio fa

secondo me solo quelli umidi perke nei croccantini inseriscono delle proteine adatte solo per la crescita dei cani quindi

cibo umido si

cibo croccante no

e' successo anche a me ke il mio gatto ha mangiato cibo croccante e ha fatto una indigestione

per la seconda domanda non so come risponderti

xke' non sn mai stato in reggio emilia

ciao

(10 punti)

• 1 decennio fa

Cani e gatti hanno metabolismo e esigenze diverse: questo nn significa che se un gatto mangia il pasto di un cane muore di coliche o cose del genere. Se Occasionalmente, (cioè una volta ogni tanto) capita di mangiare cibo per cani non succede nulla: ovviamente se questa abitudine persiste verranno a mancare delle sostanze che sono necessarie per i gatti e non per i cani.

Quello che ti consiglio è di usare sempre cibo per gatti che è stato confezionato apposta per loro. Se proprio ti capita di averne anche per gatti, magari mischialo così non togli niente.

Ciao ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

NOOOO, assolutamente non dare il cibo per cani ai gatti e viceversa; le loro esigenze alimentari sono molto diverse e anche le sostanze che l'organismo di uno riesce ad assorbire e trasformare sono diverse da quelle che riesce ad assorbire l'altro. A lungo andare possono fargli davvero molto molto male.

per quanto riguarda gli alimenti prova a guardare in questo negozio

http://www.paginegialle.it/shoppindog

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.