ant ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

cucinare a bassa temperatura?

come si cucinano i calamari a bassa temperatura?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non so cosa intendi quindi se ti spieghi meglio forse ti posso aiutare..se hai dei calamari interi sappi che sono ottimi ripieni e poi cotti al forno-dopo averli lessati un pò-..oppure se li tagli a rondelle dopo averli passati in pastella sono ottimi fritti!ti lascio una ricetta che ho fatto di recente..le polpette di calamari!

calamari-prezzemolo-parmigiano reggiano grattuggiato-uno spicchio di aglio-un pizzico di sale-uova-pane grattuggiato

ho preso tre calamari, li ho puliti bene e li ho messi in una pentola coprendoli bene con l'acqua e li ho lessati per una decina di minuti, li ho tagliati a tochetti e li ho messi in un tritatutto insieme a qualche foglia di prezzemolo, parmigiano reggiano grattuggiato, uno spicchio piccolo di aglio, ho tritato fine fino a quando la consistenza è risultata così ho preso una noce di impasto, l'ho passata bene tra le mani in modo da formare palline oppure polpette schiacciate, le ho passate nell'uovo e successivamente nel pane grattuggiato ed ho fritto in abbondante olio girandole bene in modo che colorassero da tutte le parti!

ottime come stuzzichino!io li ho messi dentro a delle focaccine tonde e servite con olive!

• 1 decennio fa

nel freezer!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.