peolo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

targa....aprite x favore... ?

caio a tutti, ho un amico che mi vende un motorino con una targa omologata x 2.... qualcuno sa se la targa se la deve tenere o lo devo avere io?

grz, è urgente...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la targa è nominativa quindi il tuo amico t può vendere il motorino anche con la targa ma in caso tu venga fermato dalla polizia devi sapere dare alcuni dati del proprietario della targa come nome e cognome data di nascita completa di giorno mese e anno e comune di nascita...altrimenti t becchi una multa per ogni ricerca che fanno cioè in questo caso di chi è la targa...naturalmente devi fare il passaggio di proprietà del motorino altrimenti se prendi una multa la paga il tua amico e nn penso ke sia contento di questo...lol

• 1 decennio fa

Le targhe dei 50 cc., come è già stato detto, sono nominative. Il tuo amico ha due alternative: può venderti il motorino senza la targa, o può vendertelo con la targa. Nel primo caso, tu devi andare alla motorizzazione e, pagando, farti rilasciare una tua targa personale. Nel secondo caso, dovete fare il passaggio di proprietà, che è una procedura più noiosa e , se non mi sbaglio, più costosa. Tutte le targhe nuove (quelle quadrate) sono omologate per due, ma ricordati che prima di poter trasportare persone devi aspettare di compiere 18 anni! Ciao, spero di esserti stato utile!

• Anonimo
    1 decennio fa

La targa appartiene a lui, xk è personale, quindi non uòvendertela, lo scooter invece può..

Fonte/i: 10
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora lui ti può vendere il motorino.. ma senza la targa...pero se fai il passaggio di proprietà (come le macchine) ti può dare anche la targa...pero se ti da il mezzo e con la targa senza fare il passaggio di proprietà risulta come motorino rubato ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la targa è di proprietà sua quindi deve tenerla lui. nel momento in cui fai il passaggio di proprietà gli efetti ricadono solo sul mezzo. la targa devi procurartela da te. ciaoooo 10 pntii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.