Chi sa dirmi i Tempi di ebolizione di tutti i Tè?

Buonasera a tutti

Vorrei chiedervi i tempi di ebollizione di tutti i Tè:verde, bianco, nero, rosso(tè rooibos) ,Ooloong, Pur-Her.

Naturalmente tti i tè dello stesso tipo hanno tempo di ebollizione diversi....però più o meno in generale.....so che il Tè verde varia dai 75-85°;quello nero 90° in giù; e quello bianco 70°

se mi potreste anche dire i tempi di ebollizione di questi té:

CapeTown (tè rosso)

Bouquet Blanc (tè bianco)

Podrea (credo té verde)

e Inona Ipara(nn so che tipo sia)

sono tutti e 4 di Mariage Frères

Grazie a tutti x le risposte

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'acqua va spenta prima che bolle. Poi si lascia la bustina

    filtro in infusione, dai 3 ai 5 minuti (per il the classico). Il thè

    verde lo faccio allo stesso modo (dai 3 ai 5 min di infusione).

  • 1 decennio fa

    Io ho sempre pensato che la bevanda nota come "tè" fosse da prepararsi per infuso e non per decotto.

    Insomma non deve bollire.

    Cosa sbaglio?

  • 1 decennio fa

    anche io ho sempre pensato, forse sbagliando, che l'acqua non dovesse bollire e che il tè andasse aggiunto una volta spento il gas .... BOH!!!!!!!!!!!!!!!!????????????

  • 1 decennio fa

    Troppa teina fa male. Di solito a 90 gradi oppure 69.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.