maya82vr ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Il bimby Vorwerk: info su effettiva utilità e rate?

Tra poco è il mio compleanno e lo vorrei acquistare. Non sono una gran cuoca e non ho questa gran passione di mettere le mani in pasta e sporcare ovunque. Lavoro su turni quindi spesso devo preparare cene velocissimamente.

Potrebbe quindi andarmi bene per fare piatti decenti in poco tempo.

Ho però parecchi elettrodomestici, di cui uso con una certa frequenza solo il tritatutto e la vaporiera.

Vorrei imparare soprattutto a fare i risotti, piatto a cui sono sempre stata negata...

Sapete anche come funziona il pagamento rateale? Il taeg di quant'è? Perchè 1000 euro son tanti in una botta sola :-/

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il bimby e una c.....ta intergalattica. Solo chi non sa nemmeno del significato cucinare..può comperare il bimby.

Risotto con funghi porcini:x4

320 gr riso carnaroli

uno scologno o una piccola cipolla

1 litro di brodo di verdura..all' occorenza anche di dado.

150 grammi di funghi porcini secchi.

olio e burro q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

sale.

immergere i funghi in acqua calda per 40 minuti

Munirsi di un tegame con bordi alti..va bene anche l wok

tritare finemente la cipolla o lo scologno e farlo rosolare con il burro e un pò di olio extra vergine....

quando comincia ad appasire versare il riso e farlo tostare nel composto per un minuto circa.....girando.

versare il vino bianco e farlo evaporare.. aggiungere i porcini precedentemente bagnati

aggiungere poco a poco il brodo mentre il riso sta andando finchè la cottura nè richiede...cuocere per 15 minuti.

al termine spenger il fornello e mantecare (aggiungere una noce di burro e formaggio parmigiano) .e un pizzico di prezzemolo finemente tritato.... mi raccomando a fuoco spento.

Lasciar riposare per qualche minuto.

BUON APPETITO

• Anonimo
    1 decennio fa

io ce l'ho da anni e non ricordo dettagli sul pagamento...

non è che è una cag,ata...dipende solo da come lo usi in cucina.

io lo uso parecchio, in tanti modi, ma difficilmente per cucinare...più che altro lo uso per impastare, per tritare, montare la panna, fare budini ecc ecc

per un certo periodo l'ho usato anche a lavoro

certo, se tu non stai molto in cucina è una spesa che ti sconsiglio, ma se ti piace cucinare è utile in tanti modi diversi

• 1 decennio fa

Sono concorde con Olivo: è uno strumento che ti occuperà spazio e utilizzerai ben poco. Ho amiche e parenti vari che l'hanno comprato e ciò che fanno spesso col bimby è il "dado" vegetale, da conservare in barattolo in frigo, e l'impasto per la pizza. I risotti non vengono bene, gli spaghetti cotti direttamente nel bimby sono immangiabili. Le creme si fanno in 5 minuti sul fuoco, mescolando con un cucchiaio di legno.

Ciò che ti serve per un aiuto in casa, è un buon robot che ti faccia anche gli impasti per la pizza e per il pane, oltre a tritare ed affettare, ed un elettrodomestico con fruste, per montare albumi e panna.

• Azzura
    Lv 4
    1 decennio fa

allora io c è lo perché me l hanno regalato al mio matrimonio!ma è molto comodo fai veramente di tutto!cucini tutto gli!e visto che a te interessa soprattuto il risotto, lo fa favoloso il bimby!e poi ti da ogni mese delle ricette e ti scrive ogni passo cosa devi mettere ecc!purtroppo sul pagamento ti devi informare io lo avuto regalato e nn so dirti!so solo che si puoi pagare a rate!che la persona che me la regalato ha fatto proprio cosi!compralo e poi mi dirai!ti troverai contentissima vedrai!!!poi se nn hai tempo e favoloso che in poco tempo ti fa delle ricette buone!!!

fammi sapere ok!poi su internet trovi tantissime ricette da fare col bimby!

Fonte/i: poi nn è vero che è x chi nn sa cucinare!è semplicemente pratico!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.