maya82vr ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Il bimby Vorwerk: info su effettiva utilità e rate?

Tra poco è il mio compleanno e lo vorrei acquistare. Non sono una gran cuoca e non ho questa gran passione di mettere le mani in pasta e sporcare ovunque. Lavoro su turni quindi spesso devo preparare cene velocissimamente.

Potrebbe quindi andarmi bene per fare piatti decenti in poco tempo.

Ho però parecchi elettrodomestici, di cui uso con una certa frequenza solo il tritatutto e la vaporiera.

Vorrei imparare soprattutto a fare i risotti, piatto a cui sono sempre stata negata...

Sapete anche come funziona il pagamento rateale? Il taeg di quant'è? Perchè 1000 euro son tanti in una botta sola :-/

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il bimby e una c.....ta intergalattica. Solo chi non sa nemmeno del significato cucinare..può comperare il bimby.

Risotto con funghi porcini:x4

320 gr riso carnaroli

uno scologno o una piccola cipolla

1 litro di brodo di verdura..all' occorenza anche di dado.

150 grammi di funghi porcini secchi.

olio e burro q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

sale.

immergere i funghi in acqua calda per 40 minuti

Munirsi di un tegame con bordi alti..va bene anche l wok

tritare finemente la cipolla o lo scologno e farlo rosolare con il burro e un pò di olio extra vergine....

quando comincia ad appasire versare il riso e farlo tostare nel composto per un minuto circa.....girando.

versare il vino bianco e farlo evaporare.. aggiungere i porcini precedentemente bagnati

aggiungere poco a poco il brodo mentre il riso sta andando finchè la cottura nè richiede...cuocere per 15 minuti.

al termine spenger il fornello e mantecare (aggiungere una noce di burro e formaggio parmigiano) .e un pizzico di prezzemolo finemente tritato.... mi raccomando a fuoco spento.

Lasciar riposare per qualche minuto.

BUON APPETITO

• Anonimo
    1 decennio fa