Che sia questo il segreto?

“Un buon rapporto tra un uomo e una donna deve basarsi su due componenti: una salda amicizia e l’entusiasmo erotico”. (Sarabanda, di Ingmar Bergman)

29 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

buono è relativo, rapporto è condizionale per definizione, tu dimmi come fa uno a premeditare il modo da comportarsi nelle condizioni relative (?)

Oltre a tutto, guarda caso, sia l' amicizia che erotismo hanno a che fare con la sana spontaneità. Meglio non basarsi su di loro, non dichiararli, esprimerli o aspettarli,,, ,,, insomma, non pensarci più di tanto e lasciare d' essere colti dalla loro manifesta fragranza..

• 1 decennio fa

perfettamente d accordo...il mio uomo deve essere il mio migliore amico e confidente e naturalmenteil mio compagno di...giochi...forse il segreto è soprattutto ridere insieme

• 1 decennio fa

Condivido in pieno: per la lunga durata l'amicizia è fondamentale, e in essa sono comprese il rispetto e la stima per l'altro, il suo essere vicini a noi per interessi, ideali, gusti, modi di essere ed altro ancora. Ma senza l'entusiasmo erotico, ovvero l'attrazione..questa mistura non decolla..ci vuole quell'inspiegabile attrazione che ti fa desiderare l'altro, anche se non si è d'accordo su tutto o nei momenti difficili, semplicemente perchè lui è come è e a te piace così.

Eh forse dovrei colmare le mie lacune bergmaniane..!

• 1 decennio fa

Sull'entusiasmo erotico ci siamo è una delle componenti fondamentali

le altre cose io credo siano un insieme di formulette che ognuno stabilisce a seconda delle esigenze della coppia in sé........

per fortuna non esiste un rituale uguale per tutti o forse per sfortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

L'Amore nasconde molti più segreti, sorprese e misteri.

Mai chiudere la porta all'Amore: è l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta.

• non dimenticare il feeling e il rispetto

• Anonimo
    1 decennio fa

se per buon rapporto si intende "amore" ..

non credo sia schematizzabile con

aforismi, trattati, metafore ...

ogni testa lavora per suo conto ...

in ogni caso, potrebbe trattarsi di una buona base per molti ... credo ..

ciao Sunray ...

Mac

• Anonimo
    1 decennio fa

Interessante..quasi vero..ma io non credo possa dire la mia in questo momento della mia vita..

• 1 decennio fa

oltre quello che hai giustamente detto ci vuole anche complicità e rispetto!!

• Dana D
    Lv 5
    1 decennio fa

il segreto è anche...amore...sincronia..e.....magia...

'notte....

Dana D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.