Giovanni G_84 ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Ma il "Kobra Kai" esiste davvero?

Pratico karate da un anno, mi sono appassionato come non mai a questa grandissima ARTE MARZIALE. LA MADRE DI TUTTE.

Qualcuno di voi praticanti esperti sa se esiste veramente la scuola kobra kai come nel film karate kid?

No perchè su ebay ne vendono i kimono...

Aggiornamento:

E quale sarebbe la madre di tutte le arti sentiamo....

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi dispiace ma non esistono scuole kobra kai almeno qui in italia...ti devo contraddire però sul fatto che la madre di tutte le arti marziali sia il karate...si è sviluppato in giappone ma prima di lui i monaco cinesi e prima ancora i contadini utilizzavano l'arte del wushu e shaolin per difendersi circa 3000 anni orsono da animali presenti nelle foreste...prova a cercare wushu su internet leggi la storia e non credere a tante cavolate che raccontano i maestri italiani approfondisci gli aspetti dalla vera fonte il giappone nel tuo caso credo shotokan

• 1 decennio fa

da karateka, ti posso dire che il karatè non è la madre di tutte le arti marziali.

tralasciando le arti marziali non orientali, se non sbaglio la tradizione dice:

kung fu (cina)

poi

ju jitsu (giappone)

poi

karatè (giappone)

questo non toglie niente al karatè.

ciao

ps:

il kobra kai è fiction ;)

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con gli altri, il karate non è la madre di tutte le arti marziali!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace per te ma il karate non è la madre di tutte le arti marziali!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non saprei, comunque quoto chi mi precede

• 1 decennio fa

certo.....esiste anke il fustno sadomaso per la madre di tutte le dicipline....l

• 1 decennio fa

si esiste

• Quoto chi mi precede, che ha già quotato chi lo precede...

thx.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.