Adry
Lv 4
Adry ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Salivo le scale di un antico palazzo e mi soffermavo sulla terrazza, non ero né felice, né infelice ma ?

...riflettevo su un " niente".Sono andata via e sono ritornata altre volte sempre con la stessa scenografia. Ma nell' ultima volta, al momento di andare via e scendere le scale, osservo, sempre dalla terrazza, che una persona immobile e silenziosa saliva le scale, poi due, tre, quattro, fino a diventare centinaia di persone che non facevano neanche più vedere la scala. Io ho pensato che ero rimasta bloccata sulla quella terrazza e che le persone non mi avrebbero fatta passare talmente erano tante e che mi era accaduto questo imprevisto per essermi attardata ed aver così incrociato l'abituale salita giornaliera di tutte quella gente che sembravano fantasmi con il corpo. Non ero né impaurita ,né intristita o infastidita da quell'inconveniente ma solo sbigottita e nello stesso tempo guardavo con calma la scena nell'attesa di cos'altro potesse succedermi!!!...Mi sono svegliata da incubo...Ci sarebbe qualche serio appasionato all'interpretazione dei sogni che potesse darmi una chiave di lettura coerente??

Aggiornamento:

Ciao Massimo, molto interessante la tua chiave di lettura riferita al mio sogno. Per terrazza intendo lo spazio aperto che si trova sopra ogni palazzo e che a volte è abbellito con vasi floreali. Le persone, invece, anche se salivano le scale sembravano mummificate come se salissero per inerzia, nessuna altra parte del loro corpo si muoveva, non si guardavano tra di loro, anzi non guardavano nulla e non parlavano ed è per questo che le ho definite " fantasmi con il corpo".Ti ringrazio per avermi risposto e gradirei, se ti va, ulteriori aggiunte dopo questi miei chierimenti...un saluto

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il palazzo antico rimanda alla tua saggezza interiore legata alle esperienze fatte nel tempo da te o dalla tua famiglia.

Le persone che affollano il tuo sogno rappresentano i vari aspetti della tua personalità.

Cosa intendi per terrazza?

Parli di un balcone o del tetto terrazzato del palazzo?

In ogni caso il sogno parla di un blocco, di un impedimento che ti impedisce di tornare alla vita di tutti i giorni: il pianterreno.

Se si tratta di un balcone, vuol dire che ti senti al centro dell'attenzione: il balcone è la parte della casa che più si offre agli sguardi degli estranei.

Se invece sei bloccata in cima alla casa, vuol dire che il tuo blocco riguarda riflessioni e scelte intellettualmente molto elevate, forse con implicazioni spirituali o legate alla religione.

In ogni caso stai vivendo questa pausa con molta serenità perché sai che presto sarai di nuovo libera.

M.

p.s. "una persona immobile ... saliva le scale" come è possibile?

• 1 decennio fa

i sogni fanno sempre parte dello stato d animo che attualmente abbiamo,tante volte io ho sognato delle cose particolari simili a seconda della giornata che avevo passato,e senza volerlo il mio subconscio nella notte mi ha fatto sognare delle preoccupazioni simili a quelle che ho avuto,oppure a delle cose che dovevo risolvere.Può darsi che in questo periodo se tu hai dei pensieri o una situazione che ti preoccupa,la tua mente non essendo tranquilla sogna cio che una persona è mentalmente presa,stressata o felice a seconda della situazione.Ora non so se c è qualcosa che ti preoccupa,ma dal sogno che hai fatto ci deve essere qualcosa che devi risolvere o che ti rende ansiosa.Se puoi con una email fammi sapere,saro sempre lieto di aiutarti,mi fa piacere sentirti e non sai quanto

• 1 decennio fa

Il tuo sogno dice vai in un luogo dove fare una passeggiata ------la tua mente e piena di pensieri devi svuotarla e vivrai meglio,divertiti di più

ma con 1 persona giusta

ciao

baci

• 1 decennio fa

non conoscendoti non posso interpretare con esattezza il tuo sogno, comunque:

le scale indicano che hai molte scelte davanti a te, la terrazza in genere non è di buon auspicio, mentre sognare una folla si.

quindi probabilmente il tuo inconscio ti vuole avvisare che avrai la possibilità di fare delle scelte, che probabilmente farai quella sbagliata, ma alla fine potrai tornare indietro, anche se ti sembrerà difficile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

• Anonimo
    1 decennio fa

bè, l'importante e che ti sei svegliata;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.