graziano ha chiesto in Politica e governoElezioni · 1 decennio fa

Credete davvero che gli americani voterannno per un presidente di COLORE?

Nonostante questi sondaggi che danno favorito con 7.8 punti il candidato di colore pensate che glli americani siano cosi aperti da dare il voto a un uomo che per loro e stato uno schiavo fino a ieri?

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

spero proprio di si!...il passato è passato...!!..

• 1 decennio fa

Credo che solo noi ci chiediamo se avranno problemi a votare uno di colore.La maggior parte degli americani non si pone neppure questo problema CROMATICO. Ti ricordo che hanno avuto la Condolica Rice e Powell al governo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tieni conto che l'America è un paese pieno di persone di qualsiasi nazionalità, non sono mica tutti nati in America da genitori bianchissimi e americani!

• .
    Lv 4
    1 decennio fa

sarebbe ora! ma forse sono troppo bigotti, aggressivi e ignoranti per concedersi un'apertura del genere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sarebbe anche ora

• 1 decennio fa

spero che in america votino per le idee di una persona e non per il colore della sua pelle essendo il paese più importante del mondo

• 1 decennio fa

speriamo davvero... sarebbe anche l'ora di smetterla con colore nn colore bianchi neri rossi e gialli... siamo tutti uguali...

• 1 decennio fa

speriamo penso che dalla loro decisione dipenderanno molte sorti

• Anonimo
    1 decennio fa

...credo ke dopo l'esperienza con bush (un disastro completo) gli americani abbiano imparato a fare la differenza... e poi, è vero, è di colore ma secondo me è uno k epuò veramente cambaire le sorit del nuovo continente ... ha una faccia così sincera e pulita... io tifo x lui...

• 1 decennio fa

Il razzismo è duro a morire. E probabilmente molti americani al momento del voto si esprimeranno secondo questo pregiudizio, anche inconscio. Se così non fosse sarebbe un grande giorno per la democrazia, non solo negli Stati Uniti.

• 1 decennio fa

secondo me si, perchè cmq non siamo in quella che chimavamo era fascista. Perchè non avere un uomo di colore alla presidenza che ha la testa? io non so esattamente cosa dicano i candidati, però mi sembra un uomo in gamba. Spero solo che non lo facciano fuori prima del tempo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.