Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Di che colore fareste le pareti di una camera da letto dai mobili bianchi?

Ho il letto bianco imbottito,l'armadio bianco laccato,i comodini idem e il comò ciliegio con i cassetti bianchi,devo fare le pareti e le vorrei colorate,soprattutto vorrei dare alla stanza un'aria calda e romantica...mi consigliate?

Baci...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglerei un colore pesca o albicocca diciamo sui toni dell'arancione chiaro, come alternativa un rosa antico, ma non troppo forte altrimenti si crea troppo contrasto con gli arredi. comunque eviterei l'azzurro perchè secondo me con gli arredi bianchi crea un atmosfera feredda non molto accogliente.

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

considerando la presenza dell'essenza ciliegio opterei per un azzurro-bluette satinato oppure se vuoi qualcosa di più romantico ....potresti realizzare in azzurro spento una zoccolatura alta 70/80 cm e sopra potresti dipingere le pareti in due tonalità dello steso colore, in pratica, dipigerei un fondo nella tonalità della zoccolatura molto schiarita (aggiungendo 1/3 di bianco) e su questa base a distanza di circa 20 cm realizzerei delle fasce verticali larghe 10 cm nella stessa tonalità della zoccolatura

Per la tinteggiatura potresti utilizzare una pittura ad acqua- guscio d'uovo di Farrow Ball oppure sempre di Farrow&Ball molto raffinata è la pittura ad acqua opaca ESTATE EMULSION

questo il colore per la tonalità di base:

http://www.farrow-ball.com/productdetails.aspx?pid...

che però schiarirei un pochino per la zoccolatura e ancor di più per il fondo

infine, in alternativa alla pittura per un effetto "romantico" ma non lezioso.....ti suggerisco anche questa tappezzeria dal design attuale

http://www.farrow-ball.com/productlist.aspx?col=Bl...

oppure questa

ciaoooooooooooo

• stella
    Lv 4
    1 decennio fa

un delicato color pesca è molto romantico e caldo...

• 1 decennio fa

Io fare le due pareti rosso cupo e lascerei bianche le altre due. Fidati: un effettone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao..si usa molto il color lilla, che fà risaltare il bianco e da un'area molto romantica alla stanza.

il color avorio caldo...rende tutto luminoso ed elegante, poi c'è il blu con rose bianche che rendono antico e romantico anche loro...

il giallo lo si usa di piu per gli studi e soggiorni, che lo rendono solari e aumentano la luminosità..ciao!

• Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa

Io opterei per il PERVINCA.

Mantiene, con il contrasto dei mobili bianchi, un'atmosfera molto romantica stile british.

Per renderla più calda puoi spugnare la parete della testata del letto con un pervinca di una o due tonalità più forte ma scegli una spugnatura non classica. Esistono varie spugne, scegli quelle con l'effetto più originale.

Cmq fai un giro in un negozio di vernici per vedere le nuove colorazioni che sono uscite nell'ultimo anno.

Nel mio negozio di fiducia ho trovato delle cartelle di colori molto varie ( ad esempio il color kiwi, colore verde della polpa. Un verde caldo e acceso ma non stancante a lungo termine) con i relativi colori metallizzati per creare delle meravigliose spugnature tono su tono.

Insomma vai e scegli!!!!

c'è solo l'imbarazzo della scelta!!

Baci

Mo

• 1 decennio fa

azzurro lavanda

• 1 decennio fa

bè un rosa antico cn spugnature sul dorato...

• Anonimo
    1 decennio fa

io la farei sul rosella

• Anonimo
    1 decennio fa

beh però per le camere da letto si usano o colori chiari, che comunque non rendono nervosi, o un bel blu, che è molto "riposante" adatto a una stanza da letto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.