LINDA ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

MI CONSIGLIATE QUALCHE FILM DI CASE INFESTATE ?

CIAO MI VORREI AFFITTARE DEI FILM CHE RIGUARDANO LE CASE INFESTATE DA FANTASMI O DEMONI,DI QUALSIASI ANNO.MI FATE UN ELENCO?GRAZIE

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I 13 spettri (2001) di Steve Beck

Nelle fondamenta della casa sono imprigionati 12 anime dannate. La casa appartiene a Cyrus Kriticos che di spettri se ne intende. Quando suo nipote Arthur ne entra in possesso non sa cosa lo aspetta.

La casa (1981) Sam Raimi

Ash e quattro suoi amici si recano, per una vacanza, in un cottage disabitato sito sulle montagne. Una volta arrivati sul posto, i giovani trovano, nello scantinato della costruzione, un vecchio libro e un registratore a cassette; il libro reca strani simboli, mentre sulla cassetta contenuta nel registratore sembrano essere registrate delle formule per richiamare entità occulte. Ascoltata per curiosità dai ragazzi, la registrazione porterà sul luogo i temibili demoni sumeri descritti nel libro, il leggendario "Necronomicon".

Fragile (2005) di Jaume Balagueró

Il Mercy Falls Children's Hospital sta per chiudere i battenti e i piccoli pazienti devono essere trasferiti in altri ospedali. La maggior parte del personale e dei macchinari sono già stati portati via e Amy, una giovane infermiera, è venuta da Londra per dare una mano. Ma c'è qualcosa di strano nel vecchio edificio, qualcosa di intangibile, pieno di odio e rancore...qualcosa che non dovrebbe essere lì. I bambini lo chiamano "la ragazza meccanica" e ne sono terrorizzati. A poco a poco questa presenza si fa sempre più evidente e aggressiva, striscia nei corridoi dell'ospedale, nell'ombra. L'ospedale nasconde infatti dei segreti e qualcosa di terrificante è tornato dal passato. Qualcosa che non dovrebbe esistere.

Saint Ange (2004) di Pascal Laugier

Anna è una giovane ragazza incinta incaricata di fare le pulizie in un orfanotrofio semi-abbandonato, il Saint Ange. La giovane comincia ad avvertire oscure presenze, rendendosi conto che i bambini nell’istituto subivano terribili atrocità.

• Anonimo
    1 decennio fa

..The Amityville Horror. L'originale o il remake ...tra l'altro ci sono diversi miti e leggende sul posto in cui è stato girato....

guarda qui se ti va...la casa cmq esiste veramente...

http://www.cineblog.it/post/296/the-amityville-hor...

altrimenti shining...intramontabile

• 1 decennio fa

L'unico che mi viene in mente in questo momento è: Rose Red

bellissimo te lo consiglio dura tre ore ma è stupendo :)

• 1 decennio fa

L a casa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

the others

saint aige

shining

• 1 decennio fa

_LA CASA INFESTATA

_LA CASA INFESTATA 2

_QUELLA CASA E' INFESTATA

_COSA FACCIAMO STASERA? ANDIAMO ALLA CASA INFESTATA?

il quarto è una parodia dei primi tre

• leli
    Lv 5
    1 decennio fa

..bene,allora ti faccio una bella lista:

The Amityville horror.

the grudge

rose red

The Others

poltergeist

i 13 spettri

White Noise

Dark waters

Shining

Saint Ange

fragile

madhouse

il mistero della casa sulla collina

beetlejuice, spiritello porcello

demoni

la casa dei fantasmi

stanza 1408

hunting - presenze

the messengers

echi mortali

Il sesto senso

fantasmi da legare

DRAGONFLY

the gift

the shutter

Le verità nascoste

• 1 decennio fa

Parti dagli anni 80, hanno fatto storia dell'horror.

Ti consiglio di iniziare dalle basi per apprendere meglio il concetto di casa infestata: POLTERGEIST, eccoti il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=8hQkBLrd1rE

Youtube thumbnail

Buona visione!

• Anonimo
    1 decennio fa

Shining, molto bello diaciamo più un triller

• 1 decennio fa

ora come ora mi vine in mente solo un titolo: 1408... è molto recente, tratto da un racconto di stephen king, ma non parla di una casa bensì di una stanza d'albergo che ha presenze strane dentro se....bellissimo, di sicuro è migliore di tutti quelli che ho visto sulle case, che solitamente sono banali e scontati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.