Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

mi aiutate ho un dilemma sull'acquario?

ciao a tutti

io ora ho un acquario da 10 litri con i pesci rossi ma per il mio compleanno vorrei prendere un acquario più grosso voi che scelta mi consigliate, quale marca è la migliore? mi potete dare il sito internet? io vorrei falo con i pesci tropicali d'acqua dolce voi che tipi di pesci mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho due acquari della askoll e mi trovo benissimo, questo è il sito dove puoi andare a vedere tutti i modelli di vasche e accessori http://www.askoll.com/

Si, i pesci tropicali di acqua dolce sono bellissimi.

Se ti posso dare un consiglio personale io farei un'acquario con tutti pesci da branco.... sono bellissimi xkè puoi ricreare l'ambiente naturale io ho delle coppie di scalari e un branco enorme ti petitella... sono molto belli, poi pesci belli da branco ci sono i neon, i cardinali, le rasbore .... ora mi vengono in mente solo questi e sono razze che riescono a convivere benissimo... poi ovviamente puoi inserire dei pulitori ce ne sono di bellissimi e poi per liberarti tutto l'acquario da quelle fastidiose lumachine che si cibano di tutte le piante ci sono i botia pagliaccio anche quelli stanno in branco o a coppie!!!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei la Eheim (www.eheim.com)

L'acquario dipende dal tuo livello di esperienza, se sei principiante ti conviene un acquario aquapro 60 o 60xl , se invece sei gia avanzato ri conviene prendere un aquapro100.

i pesci che potresti prendere sono:

-neon

-Black molly

-Colisa chuna o lalia

-rasbora

se vuoi avere una lista completa mandami un messaggio, ti scrivero tutti i principali pesci d'acquario tropicale.

• 1 decennio fa

Se ci metti i tuoi rossi non metterci i tropicali. Inoltre, se vuoi farlo per i rossi (che in 10 litri stanno strettini), quanti ne hai?

• 1 decennio fa

ciao io ho appena fatto un acquario da 140 lt ed ho mantenuto i guppy, che a sentire vari pareri sono abbastanza facili da mantenere, per cominciare te li consiglio anche perchè i maschi sono diversi nella colorazione e rendono molto bello l'acquario.

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.