Lorelei ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

quando fate le torte?

e dovete tagliarle a metà per metterci in mezzo la crema o comunque il ripieno...

Come fate a spostare la parte di su e rimetterla in seguito senza che si rompa?

per me è la fase più difficile..

Aggiornamento:

descrivetemi che tecnica usate, please

Aggiornamento 2:

@ travis

il mio problema non è andare dritta, è proprio sollevare e rimettere lo strato di sopra senza spaccarlo...

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

dovresti usare quelle specie di teglie di cartone che poi si buttano:dopo aver tagliato la torta, appoggi la teglia sulla parte superiore della torta, metti una mano sopra e con l'altra mano capovolgi la torta ed eccoti la parte suxiore della torta sulla teglia di cartone, adesso il problema sta nel rimettere la parte inferiore al posto di prima: prendi il piatto e fai lo stesso gioco di prima. Farcisci e poi rimetetti la parte sulla torta. Io nn l'ho mai fatto, è un pò complicato, a me le torte piace mangiarle e se x mangiarle devo farmele ok, ma se può farmele qualkun altro è meglio.

Ahh, ti ringrazio x la crostata vegana!! L'ho fatta ed è venuta buonissima, forse ho esagerato con la margarina ma era buonissimissima. Non se ne sarebbe accorto nessuno che era vegan!! L'ha mangiata anche mia nonna che ha il diabete!! AHAHAHH

• mio marito è pasticciere quindi di solito lo fa lui

;-)

altrimenti, uso 2 spatole.

• Anonimo
    1 decennio fa

bella domanda tesoro..

infatti ieri volevo metterci la cioccolata a metà..

ma non ci sono riuscita

e l'ho messa sopra!

bacio!

• Anonimo
    1 decennio fa

la torta deve essere abbastanza spessa per farlo, in modo tale che, tagliandola a metà per farcirla, lo strato rimanga non troppo sottile e si possa spostare facilmente senza romperlo! comunque per farlo è comodo utilizzare o un piatto o qualche altra cosa che abbia la superficie grande quanto quella dello strato di torta! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io uso una teglia tipo così http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_universocucin... ma senza i bordi. :)

• Anonimo
    1 decennio fa

eh dipende dalla torta...se non è troppo sbriciolosa non dovrebbero esserci problemi, a me è raro che si rompa (semmai la taglio tutta storta!!), cmq cerca di prenderla con 2 utensili da cucina belli larghi (chessò, tipo quella specie di cucchiai col manico lungo che servono per pigliare le cose fritte per evitare di pescare anche l'olio, che non mi ricordo come si chiamano)...

Cmq per evitare che diventi troppo "sbriciolosa" il consiglio è quello di frullare l'impasto con lo sbattitore molto molto molto ma molto a lungo..la torta verrà soffice ma compatta :D e poi, se proprio si rompe..che ti frega, occulta tutto con panna (nel tuo caso veg!) o crema o zucchero a velo! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a far scivolare la meta' sopra su un disco di cartone da torte dopo averla tagliata dritta con la spatola..deve essere belle asciutta come pasta pero' senno viene un pastrocchio.. poi farcisci e riposizioni.. mia mamma ci riesce..

• 1 decennio fa

Se vuoi essere più sicura che non si rompa,prima di tutto devi fare il pan di spagna un giorno prima.Quando il giorno dopo lo tagli non c'è una tecnica particolare ,è un gioco di mano: devi fare tutto molto velocemente,ma ti assicuro che se fai il pan di spagna il giorno prima si mantiene e non si rompe.

• Anonimo
    1 decennio fa

intanto ciao! allora io faccio riposare un poco la torta, quando è un pò frezza la taglio e mi aiuto col cortello e la sollevo piano piano. poi per metterla la stessa cosa senza coltello naturalmente la prendo dai bordi e la vado appoggiando piano pianoiniziando dalla punta. AUGURI

• Kyky
    Lv 4
    1 decennio fa

a parte ke deve essere un poketto spessa (no dimensioni cracker) la prendo ai lati e la sollevo delicatamente poggiandola con la parte interna solllevata in su, poi la riprendo e la rimetto a posto con lo stesso metodo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.