sara81 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

cosa serve per un cucciolotto in arrivo?

sto iniziando ad abbozzare la lista delle cose ke mi servono x il pupo in arrivo...partendo da zero..dalla cameretta ai vestitini..insomma tutto qll ke potrebbe servire...

lo so ke ancora c'è un sacco di tempo...ma intanto inizio a pensarci...

mi aiutate?

14+3

Aggiornamento:

ancora nn lo so...

lo so a dicembre...

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

io ho una piccola lista spero ti possa essere utile...

Per il corredino a casa:

-body in cotone manica corta o lunga (dipende dalla stagione)

-tutine

-calzini

- Copertina

- Bavaglini

- Accappatoio

- Tuta imbottita

- Cappellino

- Succhiotto + portasucchiotto

- Reti ombelicali / garza sterile

- Spazzolina / pettine capelli

- Pannolini (3/5 Kg)

- Creme

- Salviette detergenti

- Aspiratore nasale

- tiralatte

- Forbicine

- Termometro vaschetta

- Termometro febbre

- Spugna naturale

- Sterilizzatore

- Biberon piccolo

- Biberon grande

- Scalda biberon

- Scovolino biberon

- Cuscino allattamento

- Bilancia (non indispensabile)

- Trio

- Borsa cambio

- Fasciatoio

- Vasca bagnetto

- Materasso + cuscino antisoffoco + antipipi carrozzina

- Lenzuola carrozzina

- Lettino

- Lenzuola lettino

- Copertina carrozzina

- Copertina in base alla stagione

- salvamaterasso

- Seggiolino auto

- Sdraietta

- Marsupio

- Seggiolone o Seggiolino tavolo

- Box

- Letto viaggio

- Umidificatore

- Bidone antiodore pannolini

- Interfono

- Termocontenitore viaggio

poi è ovvio non tutto serve ..... di tante cose si può fare a meno ...

un bacio al pancino

Fonte/i: Veronica in attesa di 21+0
  • Boh
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho iniziato solo con i vestitini,intimo e scarpine ancora non con lettino e sedia auto e cameretta..

Che sballo lo shopping per la mia piccola..sto esagerando anche un po,non so quante tutiene,completini e tutto il resto ho gia` comprato..oggi ho visto delle minuscole Nike e le ho prese..troppo carine!!

Fai bene ad organizzarti pian piano cosi non si spende tanto tutto insieme.Ci sono anche dei siti dove indicano tutto,io a volte li consulto perche` sto lontana dai miei e me la devo sbrigare da sola..

Bacini

23a

• 1 decennio fa

beh vestitini, ciucci, biberon, copertine e lenzuolini, qualke giochino,

il lettino, passeggino, marsupio

io nonho preso altro

la mia piccola nasce tra 2 settimane

• Anonimo
    1 decennio fa

Hanno già detto tutto gli altri, ciò che aggiungerei io è tanta pazienza.

Ciao e in becco alla cicogna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bhe mentre a te nasce una figlia ,da quanto ho capito,a me nasce una sorellina.

Sono molto contenta x te ....

cmq mia madre ha iniziato dalle cose essenziali

tipo la culletta di vimini x i primi mesi, la carrozzina x le passeggiate il seggiolino x l'auto,le prime quattro tutine,il biberon e il rimo ciucciotto.

Auguri ankora...

Ah dimenticavo ,ma a quanti mesi sei?

CIAO

SPASTY GIRL 4EVER

• 1 decennio fa

Un sacco di cose ma se hi la fortuna di avere parenti generosi sei apposto! Io sono sicura che ci penseranno i miei genitori all''corredino completo quando avrò un bimbo ( spero questo mese non ce la faccio più ad aspettare magari sono incinta e neanche lo so!!! ci sto provando tantissimo) scusami cara e l' euforia!! comunque passeggino , carrozzina , seggiolino , fasciatoio , vestitini a volontà e tante altre cose ancora che non mi vengono in mente!! Tanti auguri cara goditi il dono più bello della vita!!!

• 1 decennio fa

hai bisogno chiaramente di una carrozzina, in genere te la vendono insieme all'ovetto e al passeggino, è più conveniente....

poi hai bisogno di un lettino, compreso di tutto, materasso, cuscino anti soffoco, riduttore per i primi mesi, lenzuolini, coperte...

poi, se ne hai il posto ti può tornare comodo un fasciatoio che in genere comprende anche la vaschetta per i primi bagnetti...

poi avrai bisogno di un bibero e un pocciolo, solo uno per ora, perché non sai se ne avrai bisogno, ma meglio averne in casa, così non dovrai fare le corse! il biberon anche se lo allatti, ti porebbe serviri per i primissimi giorni, se magari non ti è arrivata la montata lattea ed hai bisogno di giunte da fargli... poi hai bisogni di palloni e creme, tutine e body, magari un pupazzino con la musica per farlo addormentare meglio e poi... cosa più importante, fai una grande riserva di pazienza :) i primi giorni sono i più critici, tra stanchezza e ricerca dei ritmi :) e poi, ma è superfluo, tanto tanto amore

Auguroni!

penso di non essermi dimenticata niente, nel caso aggiungo

P.S. queste le cose necessarie all'arrivo del bebè, per tutte le altre puoi fare tranquillamente con calma e comprarle solo se pensi ti possano essere utili... vedendo la lista sopra di me, per esempio, io ho fatto a meno del termometro per l'acqua, ho comprato il seggiolone dopo sei mesi, quando vedevo che iniziava a stare a sedere...insomma alcune cose puoi anche comprarle più in là...

• Rosi D
    Lv 4
    1 decennio fa

sono felice ed elettrizzata io per te ma non saprei da dove cominciare.... me ne andrei di testa ^__ ^ se fossi in te!sai gia il sesso?l unica cosa che ti posso dire è quella di non esagerare a comprare roba xchè poi quando te lo/a troverai in braccio saprai subito cosa vuole il/la piccolino..........Auguri di vero cuore!

P.s. ti consiglio vivamente di leggerti il libro della Kinsella:I love shopping x il baby ne andrai pazza!!!

• io ho fatto presto... ho preso il lotto completo... x la cameretta quando cresce c'è quella della sorella ke ha 4mesi di vita...

http://badoo.com/deboracciaio/e434125

32+5

subacquea ma xkè non ti estingui???

• 1 decennio fa

Una gabbia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.