Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
colore mollette frizione?
ragazzi ho scoperto che si può cambiare la molletta della frizione ma hanno dei colori bianche rosse..
MI POTETE DIRE TUTTI I COLORI E COSA SIGNIFICANO??
es:bianco=allungo(ho sparato nn so ditemi voi..)
3 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
allora le mollette servono per decidere a che reggime la frizione deve attaccare.. dunque non c entra niente allungo o ripresa.. l unica cosa che può cambiare è lo scatto iniziale.. appunto più dure sono le mollette più servirà un reggimme più alto per far attaccare la frizione alla campana.. dunque sarà maggiore la spinta iniziale.. e ne consegue che le mollette stabiliscono anche la velocità minima percorribile.. più dure sono maggiore sarà la velocità minima..
i colori sono:
bianche
gialle
viola;
rosse
blu
nere
le prime 3 sono per elaborazioni base.. le ultime 3 per elaborazioni più spinte.. sono i ordine di durezza.. dunque bianche più morbide.. nere durissime..
spero di averti aiutato.. 10 punti?
ciao..
- 1 decennio fa
dimentiki le mollette verdi poste tra gialle e viola....cmq per un buon rendimento si abbinano a dei rulli specifici e tutta questo si kiama "taratura"
- 1 decennio fa
ciao, allora i vari colori indicano la durezza cioè pu dure sn è meglio va di ripresa la moto!