Scriviamo una canzone?

Argomento: musica!

Prenotatevi e scrivete quello che più vi pare e piace.

Possibilmente in rima e seguendo il discorso e la metrica di chi vi precede.

Ce la faremo...mumble mumble..

Ciau!

Aggiornamento:

Gaby proprio l'ultima frase non ci voleva..no no.

Aggiornamento 2:

domenico dovresti continuare quanto scritto da chi è sopra di te.

Mamma ci vuole una massiccia dose di insulina per leggere una canzone del genere

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantare

    trallalero trallalà!

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non so che dire

    vorrei dirti tante cose

    ma non riesco a dirle

    non assumere strane pose

    non riuscirei a capirle

    perchè tu sei sulle scale

    ed io ho poco sale

    Insipido come un petalo cremisi

    Che del colore è stanco

    Sogni come fiori recisi

    Prima rosso,ora bianco

    E allora spacco una pietra

    E canto questa canzone

    con istinto feroce e passione

    spacco un tronco, spacco un ramo

    e col legno faccio un pò di percussioni

    La rabbia mi ribolle

    La canzone ormai è un grido

    Che declamo errando nella nebbia

    Di un autunno ormai sfiorito

    Cercando di uccidermi un poco

    O di alimentare l’odio col fuoco

    Fonte/i: mai stato un buon paoliere
  • 1 decennio fa

    Continuo da Peppe...no?

    "Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantare

    trallalero trallalà!

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non so che dire

    vorrei dirti tante cose

    ma non riesco a dirle

    non assumere strane pose

    non riuscirei a capirle

    perchè tu sei sulle scale

    ed io ho poco sale

    Insipido come un petalo cremisi

    Che del colore è stanco

    Sogni come fiori recisi

    Prima rosso,ora bianco"

    Fonte/i: fiori..sogni.. non ho scusanti O_O
  • Anonimo
    1 decennio fa

    "Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantare

    trallalero trallalà!

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non so che dire

    vorrei dirti tante cose

    ma non riesco a dirle

    non assumere strane pose

    non riuscirei a capirle

    perchè tu sei sulle scale

    ed io ho poco sale

    Insipido come un petalo cremisi

    Che del colore è stanco

    Sogni come fiori recisi

    Prima rosso,ora bianco

    E allora spacco una pietra

    E canto questa canzone

    con istinto feroce e passione

    spacco un tronco, spacco un ramo

    e col legno faccio un pò di percussioni

  • Gaby
    Lv 5
    1 decennio fa

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantar

    trallalero trallalà!

    Domenico, come hai osato modificare il mio testo?????

    C E N S U R A T E M I

    Fonte/i: Muahahah avrò messo in difficoltà qualcuno?
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    prenoto

    "Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantare

    trallalero trallalà!

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non so che dire

    vorrei dirti tante cose

    ma non riesco a dirle

    non assumere strane pose

    non riuscirei a capirle

    perchè tu sei sulle scale

    ed io ho poco sale"

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prenoto e spero che qualcuno lo faccia prima di me altrimenti dovrò far rima con "mumble mumble" e non è facile..

    sbrinza...era meglio mumble mumbre

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    secondo me Lorenfo si è impossessato di questa domanda..siamo posseduti da Jovanotti aiuto!!!!

    Sbrinza, mamma mia che senso dell'umorismo..

  • AAA
    Lv 7
    1 decennio fa

    Pensavi che non arrivassi? Invece eccomi!!! eheh

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    forse il problema non si pone

    perchè il verbo è nelle gole

    nelle gole di chi vuole

    una canzone da cantare

    trallalero trallalà!

    Vorrei scrivere una canzone

    ma non so che dire

    vorrei dirti tante cose

    ma non riesco a dirle

    non assumere strane pose

    non riuscirei a capirle

    perchè tu sei sulle scale

    ed io ho poco sale

    Insipido come un petalo cremisi

    Che del colore è stanco

    Sogni come fiori recisi

    Prima rosso,ora bianco

    E allora spacco una pietra

    E canto questa canzone

    con istinto feroce e passione

    spacco un tronco, spacco un ramo

    e col legno faccio un pò di percussioni

    La rabbia mi ribolle

    La canzone ormai è un grido

    Che declamo errando nella nebbia

    Di un autunno ormai sfiorito

    Cercando di uccidermi un poco

    O di alimentare l’odio col fuoco

    E cadendo nelle mie parole

    cresce forte il mio tremore

    vorrei urlare al mondo intero

    che son vivo, son sincero

    ma son ancora qui, solo

    e vorrei prendere il volo.

    Ciaoooooo

  • Vale U
    Lv 4
    1 decennio fa

    Adesso manca solo il discografico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ...vorrei scrivere una canzone

    ma non trovo le parole

    p.s.per Lay:se non ti va cambia...la mia voleva solo essere una proposta...

  • doMiii
    Lv 5
    1 decennio fa

    wooooooooo...il testo è fantastico proprio!!!xD ok continuo...

    quindi:...rock now, rock the night!!!

    (così si movimenta un pò...fidatevi, la frase sopra non l'ho copiata a nessuno!!!xD no ok, non sono ispirata, continuate voi!!!xD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.