promotion image of download ymail app
Promoted
mariagrazia ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Come abbiamo fatto a sopravvivere?

(x chi ha vissuto gli anni 80)...ieri mi è arrivata un email che mi ha fatto riflettere....ma ci pensate...viaggiavamo senza cinture e ne airbag,i nostri pochi giocattoli erano brillanti di colori al piombo e non rispettavano norme CE,non c'erano tappi di sicurezza ai medicinali...quando andavamo in bici non avevamo nè casco nè protezioni per le ginocchia o per i gomiti,bevevamo dall'acqua del rubinetto....niente acqua minerale,dopo qualche caduta o litigata con qualcuno avevamo imparato a risolvere il problema,non avevamo i cellulari..si telefonava dalle cabine... da quelle cornette che venivano toccate da tutti... niente sms.Non avevamo la play,mp3,xbox o 99 canali di tv via cavo,ma si giocava a guardia e ladri per strada...quando qualcuno non era bravo a scuola ripeteva l'anno.. non andava dallo psicologo...dopo la seconda bocciatura si andava a lavorare...ci si strusciava in terra per giocare e i nostri anticorpi facevano il loro lavoro e non avevamo l'amuchina per disinfettare la frutta....come siamo riusciti a sopravvivere senza tutto questo?

Buongiorno a tutti!!!

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Avevamo gli anticorpi della vita!

Ma non è tutta colpa delle nuove generazioni, non si sono trovati un bel mondo tra le mani.

Che periodo mitico hai evocato! Giovamo per strada, è vero... e chi non si è sbucciato le ginocchia non sa cosa si è perso.

Le fontanelle per le vie, niente I-pod, cassette fatte dagli amici, Falco, Big in Japan, Self-Control e Ilikechopin...e quando andavi in vacanza, ci andavi da solo veramente: niente cell. dovevi andare alle cabine... che per chiamare in teleselezione ti partivano 3 gettoni e dovevi essere veloce a infilarne altri e infatti siamo anche più coordinati -)

Non c'era nemmeno questo schifo di energia elettrica! (ehm questa un po' fortina eh?).

Bonjour Marylin

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Come siamo riusciti a sopravvivere noi??? Io mi chiedo come sopravvivano oggi.... Beati noi!!!

Buongiorno anche a te!

• 1 decennio fa

io mi chiederei piuttosto...come si fa a sopravvivere oggi???

CELLULARI=RADIAZIONI

MEDICINALI= TI FANNO I BUCHI NELLO STOMACO X QNT SONO POTENTI

Play,mp3,xbox,99 canali=hanno tutti i loro effetti negativi

anticorpi che nn reagiscono

e a quei tempi nn c'era bisogno dell'amuchina..nn c'erano tt sti OGM...

xciò fatti la domanda all'inverso

ps.MITICO GUARDIA E LADRI

• 1 decennio fa

gli anni 80 sono i migliori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non avevamo la play,mp3,xbox o 99 canali di tv via cavo..

il commodore 64: questo sconosciuto!!!

:P

per il resto concordo, a parte l'amuchina.. io non la uso nemmeno ora. fa schifo e toglie sapore ai cibi. però sono siciliano.. frutta e verdure qui non hanno bisogno di disinfettanti.

idem per l'acqua del rubinetto. l'80% degli acquedotti sono puliti.

;)

Fonte/i: buongiorno a te e buon sabato.
  • Mantis
    Lv 4
    1 decennio fa

Buongiorno!

Sicuramente siamo l'ultima generazione 'forte', avendo vissuto un periodo della nostra vita immersi in un ambiente (visto in rapporto a quello odierno) relativamente nocivo. Io penso alle generazioni odierne e a quelle future: un tempo proprio grazie ai pochi mezzi in nostro possesso abbiamo imparato a cavarcela in determinate situazioni, socializzavamo molto meglio di come si fa oggi. Pensateci: se non ci fossero le scuole ormai i bimbi si conoscerebbero via internet, parlerebbero via mail o sms... Oggigiorno un genitore sclera se non sente al telefono un figlio, anche trentenne oh!, al cellulare perchè non c'è campo (cosa capitata ad un mio amico la settimana scorsa)... ma ai tempi delle cabine telefoniche si usciva pazzi? Pensateci su...

• 1 decennio fa

...era meglio prima credimi...

cmq bell'osservazione!

• Ehm nn sn degli anni ottanta...ma nn credo sia stata facile *_* =) ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

L'ho avuta ankio quella mail è mi ha fatto molto pensare perchè c'è un messaggio di fondo da capire ke è bellissimo e cioè la nostra generazione è stata l'ultima ad avere un adolescenza ricca di principi morali e piena di sentimento ke dava + risalto alle cose + importanti e non alle cose futili come si fa ora in questo mondo materialistico e senza scrupoli pronto a vendersi anke la famiglia x un euro in +

W gli anni 80

• awe!
    Lv 4
    1 decennio fa

bei tempi che non ritorneranno piu'...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.