Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

con cosa e' fatto il kebab?

che tipo di carne e'???

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'originale è carne di montone, pollo, tacchino o pecora.

Da noi usano generalmente pollo o tacchino.

Io in italia non l'ho mai mangiato, l'ho mangiato Al Cairo, dove ero per lavoro e a pranzo mangiavo cucina araba e mi è piaciuto.

Maria Z dici che è una schifezza solo perchè è arabo e non hai fiducia nella pulizia dei loro locali? Guarda che molte volte sono le nostre pizzerie in condizioni igeniche peggiori...

• 1 decennio fa

mi hanno detto che è carne d'agnello molto speziato e fatto cuocere in uno spiedo enorme messo dritto in piedi, personalmente non l'ho mai assaggiato perché non mi piace il piccante, mio figlio lo gusta spesso, dice che è buono ed economico.

• MarcoP
    Lv 5
    1 decennio fa

agnello o pollo.

mai suino, ovviamente.

• Roby
    Lv 4
    1 decennio fa

In italia è cucinato con due varietà di carne: agnello o tacchino, entrabe aromatizzate con molto cumino.

Non preoccuparti delle condizioni igeniche, il metodo di cottura ed il taglio diagonale serve per conservare la carne: in origine le bistecche fresche venivano inserinte in cima allo spiedo, quindi tagliando diagonalmente verso il basso, si consuma prima la carne più vecchia.

Attualmente gli "spiedoni" sono confezionati da aziende specializzate che farciscono il tutto con tanti conservanti da far resuscitare il povero tacchino o l'agnello.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il kebab originale è fatto con carne di montone. Ma per adattarlo ai gusti europei si fa anche con tacchino e vitella.

Si alternano fettine di carne e di grasso, poi lo spiedo si mette vicino ad una fonte di calore e si fa cuocere lentamente.

A chi piace!

• 1 decennio fa

è un piatto, a base di carne, tipico della gastronomia turca, persiana e araba. vai al sito

• 1 decennio fa

io sinceramente non lo mangerei mai..

non riguarda situazioni igieniche, origine o altro..

Ma solo l'odore di grasso stracotto che emana..

poi comunque sono gusti e rispetto a coloro a cui piace..

Fonte/i: Gusti personali
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

dove lo prendo io agnello e tacchino

• 1 decennio fa

dipende dai casi...

• 1 decennio fa

Il doner kebab è fatto con la carne (di solito quella di agnello e manzo,montone o pollo)................................ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.