Conflitto di programmi...come si fa a capire sono i programmi ke vanno in conflitto?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
ho formattato proprio ieri a causa di un virus e ho reinstallato tutti i programmi che c'èrano prima addirittura togliendone qualcuno di troppo...di punto in bianco oggi il pc si è ...visualizza altro
Aggiorna : zone alarm non l'ho più reinstallato dopo quella volta...potrebbe ...visualizza altro
Aggiorna 2: anche disattivando gli altri firewall lo fa...non sò più che fa :-(
Aggiorna 3: ziopino ho fatto tutto quello che hai scritto una cosa sola volevo ...visualizza altro
Migliore rispostaScelta del richiedente
Se hai dimestichezza col registro [Start Esegui e scrivi regedit] puoi aggiungere questo comando per conoscere il programma che va in crash

La causa della schermata blu
VALIDO PER: Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows 2003
Per fare in modo che in caso di schermata blu venga indicato il file che ha causato il blocco vai alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Control \Session Manager \Memory Management
e crea un
DWORD
chiamato 1 e impostato a 1.
Per tornare alle impostazioni di default cancella il valore.

Auguri
ziopino

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
grazie a tutti per le risposte ma ziopino mi sta aiutando in privato anche se purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere il problema...speriamo bene
  • 1
  • Commento

Altre risposte (3)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • grisugo ha risposto 6 anni fa
    ciao,sicuramente due firewall(più quello di windows....)quindi 3....
    non possono andare bene.....
    disabilita quello di xp(processo alg.exe)da pannello strumenti,servizi,cerchi la riga centro sicurezza proprietà arresta,poi tipo di avvio disabilitato,applica ok
    poi cerchi la riga firewall windows e fai la stessa procedura,applica ok;riavvia il sistema verifica la mancanza del processo alg.exe
    ed uno è stato tolto...
    lo spybot non dovrebbe dare problemi anche col teatimer avviato in resident,verifica se eventualmente puoi disabilitare sul panda la modalità firewall,un po di prove.... e pazienza....
    al massimo installi solo il panda...
    ciao
    • 1
    • Commento
  • Luca.si ha risposto 6 anni fa
    Non credo ci sia un metodo per sapere sicuramente se due programmi sono in conflitto. Ci si accorge quando succede.
    Credo comunque che sia perché il panda antivirus ha un firewall che, appunto, è in conflitto con il zone alarm, che è un firewall!
    Cmq per evitare conflitti non si devono installare più di un firewall e più di un antivirus (in realtà si può più antivirus, io ne ho 2, ma uno solo deve aver la protezione real time attiva... ma rallenta...).
    Magari prova a vedere se puoi disabilitare la funzione di firewall del panda prima di pensare a disinstallare qualcosa.
    • 1
    • Commento
  • lunanelcuore ha risposto 6 anni fa
    Non si capisce ma si vede....
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal: