Alex I ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Quanto costa sostenere un cane tipo pincer al mese?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho 2 chihuahua e la taglia è un po piu piccola ma ci stiamo!

allora per i croccantini una busta di croccantini buoni come rojal canin e hills costa sugli 8 euro e ti dura sulle 3 settimane, dipende dal cane e quanto pesa.

io, però ora non gli do sempre i croccantini. a colazione glieli do e mischio quelli della hills, della rojal canin e eukanuba, perchè mi è stato detto che è meglio così, sia per il sapore alternato che è piu buono da mangiare per i cagnolini, sia perchè può succedere che un cane sia allergico o intollerante a un determinato tipo di prodotto che c'è in una di queste marche, e mischiandole non succede niente al cane. poi a cena gli do la pasta con il secondo e il contorni. non è difficile quanto si possa pensare cucinare al cane se si è organizzati.

io bollisco circa mezzo chilo di pasta a settimana e la metto in frigo e ogni sera ne esco un po e la do da mangiare ai miei chihui. per il secondo ho comperato i filetti di merluzzo congelati e li ho in freezer, oppure il petto di pollo fresco, diviso a pezzettini e surgelato, o la carne macinata...etc e per il contorno una volta ogni 3 4 mesi bollisco tanta verdura come melanzane, zucchine spinaci bieta...etc, la frulla e la metto in alcuni bicchierini di carta piccoli per il caffe e li surgelo.

così loro mangiano sia i croccantini utili per i denti, sia il cucinato da me, che è piu buono e molto nutriente.

il veterinario almeno mi ha consigliato così e mi trovo molto bene.

inoltre dagli da mangiare anche i legumi come lenticchie fagioli e ceci che gli fanno benissimo!! (stessa procedura delle verdure)

comunque ora i miei sono adulti, ma quando sono cuccioli è meglio solo croccantini, a volte io gli davo croccantini mischiati con l'omogenizzato, (quando erano proprio piccoli). (tutto questo era per l'alimentazione e ti viene a costare 15 euro al mese circa ma pure di meno.

per i vaccini iniziali invece dovrai spendere un po di piu perchè costano 25 a vaccino e devi fare 3 vaccini iniziali piu un vaccino all'anno come richiamo. quindi all'inizio 75 euro piu altri 25 all'anno.

poi le visite non saranno molto frequenti e quindi non spenderai piu molto!!

per quanto riguerda invece i giochini e cosette varie, sono spese che farai all'inizio. ma devi cercare di spendere poco andando in negozi con prezzi bassi: per esempio i vari giochini io li ho pagati 1 euro l'uno in un negozio di animali. poi gli ossetti vari che compri ti costano poco...

i cappottini e vestitini, se tu glieli vuoi mettere, costano sui 10/15 euro in un negozio di animali, ma considera che ci sono negozi che li vendono a prezzi bassissimissimi!

infatti io ieri ho comprato un maglioncino (ne troppo pesante ne troppo leggero) a 1, 90 euro. l'ho comprato in uno di quei negozi cinesi che vendono tutto. avevano trasportini, cuccie, guinzagli, collari, pettorine, ciotole...di tutto!

quindi devi sper comprare!

in totale perciò ti viene a costare 15 di alimentazione piu 7 di giochini e vestitini (ma neanche perche non è che uno ogni mese gli compra vestitini e giochini, uno li compra all'inizio) e 5 di toeletta (esaggerando, visto che il bagnetto ai miei glielo faccio io in casa o nel lavandino o nella vasca: è divertente e non costa nulla oltre che un goccino del tuo shampoo e un po di corrente per il phon!!), viene a costare 27 euro al mese e ho esaggerato! (però ho escluso i primi vaccini)

quindi non costa nulla considerando tutto l'affetto e l'amore che ti darà in cambio il tuo amico a 4 zampe!

comunque il pincher è un'ottima scelta, infatti io ero indecisa tra il pincher e i chihuahua e poi ho scelto i secondi ma anche i primi son sicura sarebbero stata un'ottima scelta!!

• Anonimo
    1 decennio fa

togliendo le spese veterinarie, costa veramente pochissimo

• Anonimo
    1 decennio fa

Poco.

• 1 decennio fa

Quanto vuoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CIAO + O MENO 20 MASSIMO 30. AL MESENE MESI IN CUI NON HAI LE VACCINAZIONI

• 1 decennio fa

CI VOGLIONO TUTTE LE CURE DOVUTE VACCINAZIONE,CURA DEL PELO,LA MIA LAICA QUESTA SETTIMANA E' CADUTA DAL PRIMO PIANO ADESSO HA IL BACINO FRATTURATO E NN POTRA' AVERE CUCCIOLI,SIAMO DISPERATI!!:(

P.S. BISOGNA AVERE TANTO AFFETTO!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un pinscher nano....e lasciando da parte le cure mediche non costa tanto mantenerlo. lui mangia i croccantini puppy miny chiken della hills...e li compro ogni 2 settimane, poi io ho il mio cane come un figlio, nel mio armadio ha i suoi cappotti, magliettine.e poi 2 volte al mese lo porto a fare il bagnetto. e siccome e piccolo costa solo 5 euro, poi non ha problemi di pelo, e pulito, giocherellone. credimi faresti un' ottima scelta!in bocca al lupo

• 1 decennio fa

nn tanto ma un po bisogna spendere e soprattutto tanto amore e affetto ciuz!!!!!

• 1 decennio fa

mi meraviglio che si pongano queste domande,quanto costa mantenere un cane,mica e' una macchina? soltanto l amore che esso ti dona ,ma vogliamo scherzare secondo me chi pensa a cio' e' meglio che non lo prenda

• 1 decennio fa

Dipende tutto da come decidi di alimentarlo, a parte i vaccini e le cure mediche che non pesano troppo essendo una tantum, l'alimentazione è essenziale, da questa dipende la salute e la durata della vita del tuo amico.

Io alimento la mia barboncina con carne sbollentata (escluso il maiale) e riso (soffiato o non) con l'aggiunta di olio di fegato di merluzzo o di un polivitaminico per cani, a volte quando non ho la carne uso le scatolette della Almo Nature, che sono piuttosto costose (costano euro 2,20 a scatola), in quanto contengono carni e verdure biologiche e, soprattutto contengono il 100% di alimenti e non il 4% come tanti altri in commercio. Per farle pulire i denti le faccio rosicchiare qualche osso o qualche prodotto tipo pelle di bufalo che vendono per lo scopo. Tutto dipende da questo, se gli dai i croccantini o le scatolette economiche, spendi poco, ma non so quanto siano salutari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.