promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

ragazzi aiutatemi con questa ricetta ,emilia romagna?

1 anno fa sono andata a rimini e ho mangiato delle lasagne buonissime il ripieno era verde ma nn ricordo se c' era della carne oppure no, visto che ora sono veg voi la conoscete? grazie

Aggiornamento:

@pollina mi potresti dare qualke dettaglio cioe' gli spinaci vanno insaporiti tritati o cosa?grazie sto gia' sbavando.......gnam gnam

Aggiornamento 2:

@violette no erano proprio lasagne mi ricordo che erano verdi dentro poi forse anche la pasta era verde pero' il ripieno di questi cannelloni era la stesso ,ma nn ricordo se c' era anke la carne ma senza ragu'c' era la besciamella sopra ....troppo buone

Aggiornamento 3:

@violette puo' essere che hanno fatto le lasagne come quei cannelloni che dici tu?

Aggiornamento 4:

@jesus ok, basta che nn ci siano cadaveri poi mangio tutto

Aggiornamento 5:

@jesus sei cattivo!

Aggiornamento 6:

@ushas mmmmmmmmmm che fame mi hai fatto venire!devo imparare a cucinare va beh x ora questa ricetta va in mano a mamma ehehehe buona domenica e buon pranzo bacio

9 risposte

Classificazione
  • ushas
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

buongiorno tesoro

dunque io sono romana quindi non ne ho idea di cosa parli però se accetti un consiglio prova queste lasagne che sono favolose

Lasagnette al pesto di sedano

500 gr. di pasta per lasagne

per il pesto di sedano

300 gr. di foglie di sedano (quelle interne, più chiare, tenere e dolci)

50 gr. di basilico

50 gr. di pinoli

50 gr. di parmigiano o pecorino

50 gr. olio extra vergine d'oliva

1 spicchio d'aglio,

sale quanto basta

per la salsa

500 ml. di latte

300 gr. di ricotta

300 gr. di caprino fresco

1 pizzico di sale e pepe

1 pizzico di noce moscata

Preparate il pesto frullando tutti gli ingredienti.

Per la salsa. Scaldate il latte in una casseruola, aggiungete la ricotta, il formaggio e le spezie. Amalgamate il tutto con una frusta (come una normale besciamella) e togliete dal fuoco.

Preparate le lasagne nel modo tradizionale, alternando la pasta con la besciamella e il pesto.

Infornare il tutto per 30/40 minuti a 180/200°.

http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/232...

se sei vegetariana.....

Lasagne alle verdure

Ingredienti

Per 6 persone:

500 g di lasagne vegan

300 g di funghi champignon

1 melanzana grande

1 zucchina

1 kg di pomodori

3 cucchiai di passata di pomodoro

1 manciata di olive nere

olio extravergine di oliva

aglio

sale e pepe

1 peperoncino

1 manciata di pinoli

10 o 12 foglie di basilico

Per la besciamella:

50 g di farina

2 cucchiai d'olio extravergine di oliva

2 dl di acqua

Preparazione

Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili. In una padella capiente spremete 3 spicchi d'aglio (o affettateli) e fateli soffriggere in abbondante olio extravergine d'oliva, unite i funghi e a cottura quasi ultimata aggiungete anche i pinoli.

Lavate e affettate le melanzane e le zucchine. Lasciate le fette di melanzana per 30-60 minuti a riposo ricoperte di sale (così perdono il gusto amarognolo) e poi grigliatele.

Portate ad ebollizione una pentola d'acqua e scottate i pomodori: quando la pellicina esteriore si spacca, spellateli e tagliuzzateli. In una padella molto capiente schiacciate l'aglio e soffrigetelo in abbondante olio d'oliva, aggiungete poi i pomodori, 3 cucchiai di passata di pomodoro, le olive, il peperoncino, il basilico e poi salate e pepate a piacere.

Ora manca solo la besciamella: stemperate 50 g di farina con 2 cucchiai d'olio e aggiungete a filo 2 dl di acqua mescolando accuratamente in modo da evitare i grumi.

Oliate una teglia per il forno e iniziate mettendo uno strato di sugo di pomodoro, poi uno strato di lasagne, uno di melanzane con i funghi, ricoprite con il pomodoro e la besciamella e poi ricominciate con la pasta, le zucchine, i funghi e cosi' via fino ad esaurire gli ingredienti. Finite con uno strato di pasta ricoperta di abbondante sugo e besciamella (altrimenti si secca molto durante la cottura).

Mettete in forno per 35-40 minuti a 180°C con il forno già caldo.

http://www.vegan3000.info/

se sei vegana

buon pranzo :)

cmq in quella VEGETARIANA PUOI SOSTITUIRE...come ti hanno detto baci baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

forse ha mangiato i cannelloni perchè lasagne ripiene non so cosa voglia dire...

Qui si fanno spesso cannelloni ripieni di ricotta,parmigiano spinaci e sopra besciamella.

altrimenti ci sono le lasagne verdi che però a strati si mette sempre il ragu però tu potresti mettere il seitan

Fonte/i: sono questi quelli che hai mangiato? http://www.giallozafferano.it/ricetta/Cannelloni-r...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tesoro, io al massimo posso darti la ricetta vera di quelle al ragù...

Fonte/i: Bolognese doc!
  • 1 decennio fa

noi romagnoli la chiamiamo pastaverde. lessa 3 etti di spinaci e tritali bene. fai la sfoglia con 4 uova 4 etti di farina gli spinaci tritati e un po di sale. la classica va fatta con ragù e besciamella ma tu le puoi fare con le verdure al posto del ragù. fai uno strato con la sfoglia prima bollita e asciugata le verdure ( carciofi funghi o fricò ) la besciamella il parmigiano di nuovo sfoglia .... in forno per mezz ora. ciao vado a fare i gnocchi di patat e forse il condimento verde che dici tu sono gli striduli (un erba selvatica puramente romagnola )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sei sicura che era il ripieno "verde"e non la sfoglia?Perchè io sono romagnola e in Romagna,le lasagne si fanno con la sfoglia verde (aggiungono gli spinaci nell'impasto della sfoglia!),così la pasta risulta più corposa e ruvida,poi come ripieno si usa ragù di carne e besciamella,con spolverata di parmigiano naturalmente!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo Con Alex

Avendo origini Emilio-Marchigiane ( Sono nato a Milano)

E andando tutte le estati in Emilia e nelle Marche ti posso dire che quelle che hai mangiato sono delle comuni lasagne Emiliane con un ripieno di ragù e spinaci o altra verdura..

Prova in un sito magari trovi, io la ricetta non te la so dire...lo ho mangiate solo 2 volte al Ristorante, e una volta da mia Zia...

• Anonimo
    1 decennio fa

hehehe vieni a modena vieni,vedi come ti cucino tanto per restare in tema di geografia e gastronomia..e soprattutto cultura

hehehe vedo non hai inteso la mia ironia! vivete nel mondo delle fiabe

• 1 decennio fa

sono con gli spinaci e la ricotta!!

Se sei vegana puoi utilizzare la ricotta di soia o il tofu, poi fai una besciamella con il latte di soia o di riso, solo che le lasagne sono fatte con le uova,......se sei vegana non vanno bene.

Se usi spinaci surgelati, prima li fai bollire, poi li salti in padella con olio e un pò d'aglio.

Li lasci raffreddare e unisci la ricotta, poi alterni strati di spinaci con ricotta e besciamella.

Fonte/i: romagnola doc
  • 1 decennio fa

forse c'era il ragu di carne con gli spinaci molto probabilmente..=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.