consiglio per un piatto di cucina etnica? ?

preferibilmente sud americano ma va bene anche altro.

vorrei un consiglio su piatti che avete già preparato e che vi sono piaciuti, per le ricette la rete è piena, volevo qualcosa di "collaudato"! :)

va bene anche piccante.

grazie!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

EMPANADAS CRIOLLAS

Ripieno

1 cipolla tritata finemente

1 cucchiaio olio di oliva

2 cucchiai d’acqua

125 g di manzo tritato

1 cucchiaio di uvetta lasciata rinvenire per 10 min. in acqua calda

1 cucchiaino di paprica

cucchiaino di cumino

1 cucchiaino di sale

3 olive nere snocciolate a pezzettini

1 uovo sodo tagliato in 6 nel senso della lunghezza

Come base è comoda da usare la pasta sfoglia fresca che si trova in qualsiasi supermercato o, se preferite, potete prepararla voi stessi (se avete il tempo e la voglia). Per il ripieno mettete a cuocere a fuoco lento l’olio, l’acqua e la cipolla fino a quando tutta l’acqua sarà evaporata. A questo punto, mescolando sempre, aggiungete la carne che farete dorare e poi l’uvetta, la paprica, il cumino, il sale ed il pepe. Fate raffreddare.

Accendete il forno a 200 gradi e col matterello stendete la pasta su un piano infarinato in modo da formare un cerchio di 3 mm. di spessore. Con una forma del diametro di 12 cm tagliate 6 cerchi e adagiate nel centro di ciascuno un cucchiaio del ripieno di carne lasciando libero, tutto intorno, un bordo di pasta di circa 1,5 cm.

Mettete sul ripieno 1 pezzo d’uovo e 2 pezzi di oliva. Bagnate con un po’ d’acqua i bordi della pasta e uniteli in modo da formare una mezzaluna.

Con una forchetta schiacciate bene i bordi in modo che siano perfettamente sigillati. Adagiate le empanadas su una teglia e fate cuocere per 10-15 minuti nel compartimento

centrale del forno

• 1 decennio fa

io adoro un piatto turco che mi ha insegnato un amico..

è a base di cous cous per cui piace anche agli ospiti "scettici" sull'etnico.allora cucina il cous cous (le indicazioni sono sulla scatola" aggiungi un po' di salsa di pomodoro e peperoncino a piacere, taglia dei cetrioli a dadini piccoli, e fai lo stesso con altri vegetali che ti piacciono (pomodorini, sedano,cipolla mais, germogli di soia..)

eventualmente puoi aggiungere anche dei pezzetti di petto di pollo precedentemente cotti in una bistecchiera e salati. servi il tutto dentro a delle foglie giganti di lattuga, va mangiao come se fossero degli "involtini".

altro piatto questa volta indiano, più particolare.

prepara del riso basmati (è importante che sia basmati) scolalo e amalgalo con una grande quantità di farina di cocco poi aggiungi della frutta disidratata mista. mescola e lascia raffreddare. può essere mangiato freddo a temperatura ambiente o tiepido.

spero d'esserti stata d'aiuto..

• Anonimo
    1 decennio fa

tutti i piatti qui elencati li ho cucinati (mi piace molto provare altre cucine) seguendo le ricette che trovi su un sito (cookaround.com)

CUCINA MESSICANA:

oltre alle enchiladas consiglio camarones al mojo de ajo, chiles in nogada, frijoles borrachitos

CUCINA ARGENTINA:

churrasco, alcauciles en salsa de tomate

CUCINA MAROCCHINA:

couscous bidawi alle verdure, polpette di pesce

CUCINA THAILANDESE:

anatra al curry rosso, gamberetti in agrodolce, mu pan kon thot (polpette di maiale fritte)

• 1 decennio fa

ciao! hai fatto una richiestona..nel senso, il mondo è pieno di popoli e ogni popolo ha una propria cultura, che è fatta anche di cucina e piatti tipici, quindi darti qualche ricetta sarebbe un'eufenismo visto le innumerevoli che poi come dici si trovano come ovunque.

quindi ti darei un consiglio, ieri sera però sono stata al messicano e ho mangiato le encilladas di pollo, che non sono altro che tortillas di farina di mais con all'interno pollo, formaggio e salsa di pomodoro piccante, accompagnate da riso con verdure e un'insalatina rinfrescante, volendo ci puoi abbinare anche una salsa guacamole, che adoro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cry
    Lv 5
    1 decennio fa

risotto al curry.. con pollo e piselli buonissimo

pollo al curry

adoro poi il cous cous misto, carne e verdure ma anche di pesce

gna

amo la paella e mi esce buonisssssima

e poi anche il messicano

• 1 decennio fa

la mia nn è sud americana però mi piace molto la cucina cinese...

io di solito faccio il riso alla cantonese e il polo cn le mandorle...molto buoni e nn complicati da cucinare...

spero ti sia stata utile..

• Anonimo
    1 decennio fa

fai due spaghetti aglio olio e peperoncino e vedrai che farai un figurone

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke cucina etnika!!!!!!!!!!!!!

tortellini panna e prosciutto

tagliatelle al ragù

altro ke cinese,indiano,albenese e altre cavolate...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.