Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Come faccio a sapere quanto mi posso incantare in curva con la moto?

Ho una GPR DERBI 50 come faccio quanto la posso spinge in curva senza cadere in una srada normale?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

"incantare"???Sei abruzzese?

Il grado di piega della moto dipenda da tantissimi fattori:innanziutto la qualita e la morbidezza della gomma che monti:se la gomma è troppo dura è facile che scivola e vai a terra.Idem se la gomma è ottima,ma vecchia ed indurita.

Dipende anche dal tipo di asfalto che hai sotto,nonche dal raggio della curva e dalla tua velocità:ovviamente se inclini troppo su una curva stretta,a bassa velocità,il risultato non sarà dei migliori..

Dare un valore preciso non si puo,anche perche dipende dalle tue capacità di guida,oltre che alla confidenza che hai con il mezzo.

IL TUO LIMITE LO STABILISCI TU,volta per volta,curva per curva.

Prendi le curve in maniera sicura (se vai titubante,cadi sicuramente)e inizia a piegare fino a che senti che la moto tiene,magari spostandoti anche un po con il corpo verso il centro della curva,per assecondare la piega,quando la ruota (che deve essere ben gonfia)inizia a slittare sei al limite.

Queste cose vanno fatte in assenza di traffico,senza mettere a rischio nessuno,nè te nè gli altri.

Ps:ricorda che il 50ino ha basse velocità e non puoi pretendere di fare pieghe mozzafiato,perche la forza centrifuga che controbilancia la piega è poca.

Ciaoooooooooo

• xara
    Lv 4
    1 decennio fa

hai uno scooter 50 non una moto!!!!!!!!!!! impara a guidare pivez!!!! ciaoooo

Fonte/i: no scooter motorino piccolino!!
  • 1 decennio fa

DIPENDE DA TANTI FATTORI.DA QUANTO E' CHIUSA UNA CURVA,DALL'INCLINAZIONE CHE DAI ALLA MOTO,SE E' BAGNATA O ASCIUTTA,E DAL GRADO DI CONSUNZIONE DELLE GOMME.LA CURVA OTTIMALE HA 1 GRADO DI 45° SE LA CURVA E' INFERIORE A 90°.MA E' SOLO TEORICA LA COSA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.