Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

siete daccordo con la riforma gelmini??

io nn è k ne abbia kapito kissa k cmq secondo me nn è giusto k ci debba essere sl un maestro dovrebbe essere affiancato almeno da qualcun'altro xk secondo me diventerebbe troppo pesante....poi tt dovranno indossare il grembiule o una roba del genere ...ma anke alle superiori????

Aggiornamento:

io nn sn d'accordo con sta riforma ma nn tnt x il fatto delle divise ....ma x tt il resto infatti il 30 forse vd a protestare

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Maestro unico... CONTRARIA...non dobbiamo regredire...ma progredire...e anke xk nn è giusto mandare a casa delle insegnanti ke x prendere la laurea hanno fatto anke sacrifici economici... senza neanke la certezza d un posto sicuro

Grembiule... FAVOREVOLE... è giusto che sin dall'infanzia i bambini capiscano l'ideale di uguaglianza... e andando a scuola col grembiule non si capirà ki è + economicamente fortunato e ki meno...ma alle superiori no... forse farà l'uniforme

Bocciatura col 5 in condotta...FAVOREVOLE... è giusto ke il fenomeno del bullismo sia contrastato

Voto ripristinato al numero... FAVOREVOLE...se 1 volta si metteva 1 NS, non se ne capiva il valore...quindi non si capiva la gravità delle lacune ke l'alunno aveva...ora invece si capisce... e l'alunno può sapere in ke condizioni si trova e ke voto deve recuperare...

Mantenere il tempo pieno... FAVOREVOLE...io frequento il prolungato e a me piace tantissimo

Ridurre i bidelli... FAVOREVOLE.... i bidelli , a differenza degli insegnanti non fanno nnt... xò lo stipendio lo prendono ugualmente...anke se la scuola a livello di igiene fa skifo

Privatizzazione dell'università...CONTRARIA... l'università è 1 luogo pubblico, e nn ha senso privatizzarle...la Gelmini si contraddice da sola... ai grembiuli, ke danno senso all'ugualglianza si, e alle università pubblike no?? mi sembra 1 controsenso

Taglio dei fondi finanziari della scuola...FAVOREVOLE/CONTRARIA...

Contraria x le scuole ke necessitano di fondi

Favorevole per le scuole ke abusano inutilmente dei fondi

il risparmio per le famiglie sui testi scolastici...FAVOREVOLE...

Spetta alla scuola di prediligere libri di testo che non cambieranno e non subiranno aggiornamenti per l’intera durata del quinquennio delle scuole secondarie di secondo grado...

Educazione civica a scuola.. FAVOREVOLE... ormai non si capisce + ki tra alunno e professore comandi... 1 pò d educazione civica c vuole...

Limite alle classi miste... ASSOLUTAMENTE CONTRARIA... la Gelmini dimostra di essere razzista, volendo porre un limite alle classi miste...separare italiani da stranieri... qst no!!!

Sono anke loro umani che come noi vivono, si alimentano, respirano, muoiono...

Se vuole fare imparar loro la lingua ke proponga alle scuole dei corsi pomeridiani!!!

BACI

• MAESTRO UNICO NO,perchè oltre alla disoccupazione (piaga dell'Italia) vi sarebbe anche una cultura ancora più scadente.

Già alcune scuole primarie sono quello che sono per via di maestri poco preparati che fanno una materia sola,se poi deve fare tutte le materie un maestro...

Metti poi che il prof unico ti è antipatico o ti prende di mira?Passi un anno d'inferno

PER IL GRAMBIULE SI...non la trovo un idea così brutta...

• 1 decennio fa

io NON sono assolutamente d'accordo con la riforma della gelmini, quindi ora dato che mi sono informata piu che bene vi faccio un resoconto di quello che comporterà la riforma-distruttiva che ha fatto la Gelmini

Lo sapevate che verrà istituito il maestro unico con conseguente licenziamento di moltissimi insegnanti e mancanza di posti infatti,mi risulta ma nn ne sono certa che nei prossimi 10 anni non verranno assunti inseganti ( = tutti precari )

Lo sapevate che i bambini dovranno portare il grembiulino anche per tutte le elementari? e lo sapete quanto costa un grembiulino? Sotto ai 10€ non cè nulla quindi i genitori dovranno spendere un capitale per comprare ai figli almeno 3 grembiulini a testa visto che si sporcano e bisogna spesso lavarli.

QUESTE SONO LE DUE RIFORME CHE TUTTI CONOSCONO.

Ma...Lo sapevate che ce ne sono altre? di cui quasi non si sente parlare? Bene,ve le spiego,almeno un paio, così non avrete ragione di dire che noi studenti occupiamo le scuole e scioperiamo tanto per perdere lezione.

Lo sapete che le classi dovranno avere un numero da 25 a 35 alunni e sennò verranno eliminate? Di conseguenza se una classe delle superiori nel primo anno ha poco più di 25 alunni o 25 e alcuni di questi durante l'arco di tempo dei 5 anni decide di cambiare scuola o nel peggiore dei casi viene bocciato la sezione arrivando a meno di 25 alunni verrà eliminata? e i restanti dove andranno?

Nella mia attuale classe siamo 23 cosa faremo? ci cancelleranno la sezione? Dove andrò? CHI LO SA'...

per di piu se ci pensate nelle piccole scuole di montagna nei paesini dove ci sono pochi abitanti e di conseguenza pochi ragazzi le classi non raggiungono sempre i 25 ragazzi perciò le sezioni non si potranno fare e i ragazzi dovranno spostarsi nelle scuole delle città piu importanti,più grandi spendendo soldi per l'autobus,il pranzo e sprecando molto tempo.

E Lo Sapevate che verranno eliminati tutti gli indirizzi sperimentali nelle scuole superiori? lo sapevate? perchè COSTANO TROPPO allora vanno eliminati,e chi si ritroverà avendo già iniziato una sezione sperimentale cosa dovrà fare? CHI LO SA'.

Inoltre Lo sapevate che è stata proposta l'eliminazione del LATINO in tutte le scuole a parte che nel liceo classico? Ok, è una materia che talvolta è noiosa e sembra inutile ma se fin ora è stata studiata cè un perchè no? e poi togliendo il latino pian piano verrà dimenticato taglilando definivamente le radici della nostra lingua che verranno dimenticate!e come si può vivere in un mondo che non conosce nulla del passato? CHI LO SA'.

Sapevate anche che vogliono accumulare negli stessi insegnanti più materie? Come Filosofia,storia,geografia,italiano,lati... E gli insegnanti come faranno ad aggiornarsi su tutti questi argomenti? e sopratttutto potranno farlo? Ci saranno i fondi per farlo? CHI LO SA'.

Queste erano soltanto un pò di tutte le bestialità che questo governo vuole atturare sulla scuola, ma se la gente non sa la verità come possiamo fermali? COME? Lo sapete che nella mia regione,cioè il friuli venezia giulia è stata emanata una legge che proibisce agli insegnanti di discutere con gli studenti a proposito della riforma gelmini e del mistro stesso? NON è DITTATURA QUESTA?

NON è FASCISMO? non vi sembra di tornare ai tempi del DUX? Il duce con i bambini in uniforme,la gente ignorante,la proibizione del parere personale? non vi sembra?

Allora fate una cosa,informatevi un pò e aprite gli occhi perchè ragazzi...se andiamo avanti così siamo nella me***

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente nn sono d'accordo...Prima di tutto questa riforma nn riguarda solo la scuola ma anche il mondo del lavoro inftt il caro ministro x mettere in atto la riforma del maestro unico dovrebbe far licenziare migliaia di persone...come se di disokkupazione ce ne fosse poca!!E poi xkè nn licenziano quegli ignoranti dei deputati che guadagnano 20.000 euro al mese e nn sanno neanke il nome del papa!! Inoltre nn è vero che gli studenti protestano x non studiare o almeno non tutti infatti venerdì nella mia città vi è stato un corteo ke ha convolto circa 2000 studenti i quali (compresa io) hanno partecipato vivamente alla protesta e nn se ne sono andati a perdere tempo...-.-!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono pienamente d'accordo con Luciana Littizzetto

• 1 decennio fa

disapprovo totalmente qst riforma...guarda se fossi in cercare di te nn mi preoccuperei di un grembiule o di una possibile uniforma da indossare a scuola qualsiasi essa sia..xke ciò ke di piu grave la gelmini vuole fare e togliere fondi alle scuole ke siano esse elementari medie superiori o università...così facendo molte scuole avendo poki fondi kiuderebbero sicuro...le università invece diventerebbero private triplicando così le tasse da pagare...si arriverebbe anke a 1000 euro mensili se nn di più...dice di voler risanare l'italia togliendo fondi inutili secondo lei all'istruzione in modo da colmare almeno in parte il debito pubblico ke l'italia si porta dietro dagli anni della prima guerra mondiale se nn prima...il probema è ke dice di essere tanto sapiente riguardo i fondi e di essere interessanta davvero al problema dell'istruzione...ma xke allora anzikè togliere soldi alle scuole nn si diminbuiscono i loro stipendi ke sn alti da far schifo...non pagano neanke i ristoranti e hanno i soldi ke gli escono dalle orekkie e poi invece a differenza loro c'è gente ke muore di fame e nn riesce nemmeno ad arrivare a fine mese....xke nn licenziano gli scansafatiche anzikkè togliere i fondi a ki davvero ha intenzione di studiare e costruirsi un futuro?io penso ke la gelmini sia uno dei tanti politici corrotti ke tenta di governarci cn le sue false e stpide moralità dicendo di essere interessata all'istruzione e al debito pubblico qnd in realtà il solo interesse ke ha è il cospicuo stipendio ke si porta a casa raccontanto qst immani cavolate...siamo gvernati da gente cm la gelmini inutile e interessata al proprio benessere...incapaci di mandare avanti un paese...qst è la riforma gelmini

• Anonimo
    1 decennio fa

IO SONO D'ACCORDO CON LA RIFORMA

e sai perchè i giovani aderiscono allo sciopero?

solo per non andare a scuola.. te lo dico io!

perchè se la GELMINI dicesse chi è d'accordo con me non vada a scuola giorno x.

tutti d'accordo con la gelmini

te lo dico io!

ciao

• 1 decennio fa

Ma se il governo vuol diminuire il debito pubblico perchè invece di creare problemi ai lavoratori italiani che prendono1000, 2000 euro al mese non dimiuiscono i loro stipendi che sono di 12000 euro al mese?

• 1 decennio fa

SN D'ACCORDISSIMA...e la protesta ke stanno facendo ttt i raga delle scuole in qst gg lo fanno sl per perdere tempo e nn studiare...e l'altro gg hanno intervistato alcuni raga ke protestavano e nn sapevano neanke di cosa parlava la riforma...uno addirittura ha detto ke "nn aveva ancora studiato la riforma Gelmini"...mamma mia...POVERA ITALIA...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn sn d'accordo assolutamente...quella pazza è diventato ministro solo xkè fa dei "lavoretti" a berlusconi....ma sennò ki ce l'avrebbe messa quella matta???

m racomando il 30 tutti a manifestareeee

:*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.