ναℓу ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

Cosa ne pensate della divisa scolastica?

ho sentito parlare del fatto ke si vorrebbe introdurre l'utilizzo delle divise scolastiche...io nn la trovo 1 cosa poi tanto male... voi cosa ne pensate a riguardo??

rispondete in tanti vorrei sapere il vostro parere... :)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche secondo me l'utilizzo della divisa potrebbe essere una cosa positiva. Quanti ragazzi ho visto essere pregiudicati solo perchè i vestiti che portavano non erano di marca. In più se c'è qualcosa che non sopporto è proprio vedere ragazzetti che sfoggiano magliette di Armani, Dolce&Gabbana ecc... solo per far vedere il loro stato sociale. Probabilmente la divisa ugualizzerà gli studenti, abolendo le distinzioni tra classi.

• 1 decennio fa

Io sarei assolutamente a favore! Non mi piace questa "moda" che si è introdotta sin nei bambini di rapportarsi e valutarsi in base a cosa si indossa,a seconda della presenza di marche o no...,non è così che mi piacerebbe crescere mio figlio un domani...e una divisa uguale per tutti sarebbe secondo me la soluzione più giusta ed equa,un modo magari di badare più alla sostanza e meno all'apparenza! Un bacione!

• 1 decennio fa

nn è quella la cosa da cambiare a scuola... ci sn tante altre cose molto piu importanti...

• 1 decennio fa

bè nn è male .. si eviterebbero gli sguardi cattivi e spesso critici di quei tipici figli di papà..

x il resto sinc m fa tanto pensare a dei collegi... m mette un pò di tristezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dipende da che divisa è... da una parte è meglio perkè tutti si vestono in modo uguale e magari alcuni non sfottono gli altri per le marche dei vestiti... dall' altra è un po una palla perkè sembreremmo tutti robot uguali!!

• Ismay
    Lv 4
    1 decennio fa

bò dipende dalla divisa,neanche per me sarebbe tanto male.ma non è neanche tutta questa urgenza e necessità..basta che a scuola si vada vestiti in maniera decente e non volgare, è pur sempre la scuola

• Anonimo
    1 decennio fa

ok va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.