Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

un aiutino gastronomico......?

sapete come si fa la crema di zucchero quella che usano nei bar per il caffe'....ditemi gli ingredienti e i vari passaggi per farla grazie!!!! 10 punti al migliore!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per 4 persone

4 cucchiai da minestra colmi di zucchero semolato fino (non l'eridania classico)

2 cucchiaini di caffè (correggere di volta in volta se il caffè è poco...aggiungendone una alla volta)

1puntina di vaniglia

1cucchiaino di amaretto di saronno

montare fino ad ottenere una schiuma semi solida.

questa è la ricetta che uso in trattoria per i miei caffè particolari che servo con pasticceria secca alle mandorle.

provare per credere.

• 1 decennio fa

Ciao! Io la faccio così: metti tanti cucchiaini di zucchero quanti sono quelli che servono a dolcificare i vari caffè che prepari (se siete in due a prendere il caffè e tu lo prendi con due cucchiaini e l'altro con uno devi metterne tre) in un bicchierino abbastanza alto, poi aggiungi un cucchiaino di caffè e giri velocemente il composto come quando fai lo zabaione. Se vedi che lo zucchero è tanto e non si scioglie bene aggiungi un altro cucchiaino di caffè e continua a girare. Otterrai una cremina densa che poi aggiungerai ai caffé che hai preparato. Io alla fine spolvero con del cacao che è il massimo, farai un figurone!

• 1 decennio fa

METTI LO ZKKERO IN 1 RECIPIENTE QUADRATO 3 UCCHIAINI FAI IL CAFFE E LA PRIA GOCCIOLINA DI CAFFE CHE INZIA AD USCIRE MESCOLA IN MODO ROTATORIO MOLTO VENOLEMENTE SI FARà 1CREMIN A KIARA AGGIUNGI IL CFFE E IL GIOO è FATTO

MOLTO + SEMPLICE DI QUANTO SEMBRI

• Anonimo
    1 decennio fa

devi sbattere forte forte la quantita di zucchero che ti serve per condire con poco caffe, sino a diventare spumoso, e poi condiscu caffe nella tazzin con questo, provalo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

scusami ma non ho capito di che cosa si tratti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.