[BeT]
Lv 6

Esiste davvero una differenza di intelligenza ?

fra i bambini adottati e quelli che invece hanno i genitori naturali?

se esiste come si spiega?

me lo chiedo perchè ho sentito uno strano discorso oggi dove una signora diceva che i bambini adottati sono meno intelligenti degli altri

...io non è che ci credo, ma non è la prima volta che vengono fatti discorsi del genere...come per esempio la storia che le persone di colore hanno un QI più basso -_-"!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Azzardo una ipotesi....................

Tempo fa ho sentito, che i bimbi allattati al seno materno, hanno un Q.I. più alto di quelli allattati artificialmente.

Se questo è vero, allora può darsi, che i bambini adottati, essendo stati abbandonati dalla madre, non siano stati allattati con il latte della mamma, ma sicuramente al biberon.

Questa, potrebbe essere una spiegazione.

Per quanto riguarda invece l'intelligenza delle diverse etnie, questo mi lascia perplessa...............................

Io, non credo che le persone di colore, risultino meno dotate cerebralmente delle altre. Credo invece, che granparte di loro, non ha avuto accesso all'istruzione, quindi non è stata abituata all'elaborazione personale dei concetti,come tutte le persone alle quali è stato negato il diritto allo studio.

Mentre, ho sentito, che gli asiatici, nelle materie scientifico-matematiche, sono ai primi posti nel mondo.

Ma secondo me, è solo perchè in India, o in Cina e Giappone, si dà molta importanza a queste materie, in ambito scolastico.

@Jackie.

Allora, quando si allatta un bambino al seno, dal punto di vista immunitario, sono d'accordo con te.

Ma secondo studi approfonditi(ora non mi ricordo la fonte,ma se la trovo, la copio-incollo)il contatto con la madre, dovuto proprio alle endorfine che si sprigionano al momento dell'allattamento,favorirebbe,il benessere psico-fisico del lattante,contribuendo ad un maggiore sviluppo dell'attività cerebrale.

#

[PDF]

TERATOLOGIA COMPORTAMENTALE

976k - Adobe PDF - Vedi come html

economiche, etc.) gli effetti dell'allattamento al seno sul QI ... I benefici dell'allattamento al seno sono. significativamente maggiori dei rischi. Il ...

iss.it/.../Calamandrei Contaminanti ed allattamento.1120731645.pdf

• Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me le persone che fanno certi studi dovrebbero avere una risposta alla Beppe Grillo:

un bel pennarello rosso sul risultato dei test con scritto:

ANDATE TUTTI A FANCULOOOOO!!

questo penso che sia molto più reale delle differenze di intelligenza che secondo alcuni studiosi dovrebbero esistere.

Ma io dico... ma non hanno altro da fare nella vita che riempire la gente di minchiate?

• 1 decennio fa

Secondo me questi discorsi sono proprio stupidi e questa signora deve avere un q.i. che rasenta lo zero (ma tende al negativo)...

Io penso che i bambini adottati siano solo un po' meno fortunati degli altri, ma quanto ad intelligenza non credo proprio che siano da meno di nessuno...

Ciao Regaz.

PS. x girasole: i bambini allattati dal seno materno hanno solo la difesa immunitaria migliore di quelli allattati dalla nutrice o con altro latte, non c'entra un ca*** con il cervello!!!

(ma dove siamo?....ah, già...in Italia...).

• 1 decennio fa

Sono i soliti luoghi comuni o leggende metropolitane che si sentono in giro.. Mi chiedo quale sia il quoziente intellettivo delle persone che credono ancora a ste robe... mah... :)

@ quoto girasole!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma la frenologia e la fisiognomica non dovrebbero essere state relegate all'800???

Quelle signore sono pericolosamente IGNORANTI.

Immagino piuttosto il Q.I. dei loro figli! Dato che le caratteristiche intellettuali si ereditano dai genitori sicuramente i figli di quelle signore sono dei cerebrolesi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.