angelo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Attualmente il collegamento ad internet si trova vicino alla presa telefonica e vorrei spostarmi in una camera?

A chi devo rivolgermi per l' impianto?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, niente di più semplice. hai varie alternative :

1) Chiami un elettricistà o impiantista di telefonie citofoni e ti fai mettere la prese telefonica dove vuoi tu, perà avrai il filo visibile oppure se avrai fortuna riuscirà a fartelo passare tra le prese, ma ugualmente avrai una spesa di circa 250 euro.

2) Usare un router wi-fi e quindi se hai fortuna ed il tuo pc ha un ricevitore Wi-fi, ti puoi collegare tranquillamente, se no devi comprarti il ricevitore, spesa circa 100 euro solo del ricevitore + 40 euro un router wi-fi discreto, però avrai la connessione in un raggio di 100 metri senza ostacoli, ma la connessione se hai muri grossi sarà un pò disurbata.

3) La più Comoda e Conveniente, anche perchè la uso io, è il sistema POWER LINE. Cioè sono tipo delle spine elettichè che vanno inserite come una normale spina elettrica alla presa, il funzionamento è semplice tu dove hai l'ingresso della linea telefonica metti il tuo modem e li metti una power line che inserirai in una presa e collegherai il tuo modem alla power line tramite un cavo ethernet, dall'altra parte dove hai il pc metterai alla presa ellettrica l'altro power line e collegherai il power line al pc tramite un altro cavo ethernet. Cosi facendo non dovrai fare buchi hai muri, non avrai problemi di perdita di connessione ecc, in più la tua casa sarà completamente accessibile ad internet cioè, se vai in bagno e vuoi portati un portatile li ed collegarti in bagno basta che ti porti il tuo pc portatile e la presa power line la inserisci nella presa elettrica del bagno e colleghi il pc alla power line ed il gioco è fatto. Il prezzo varia all'inizio costavano intorno ai 140 euro adesso li trovi anche a 60 euro a coppia, io me li sono presi da telecom che mie li sta facendo pagare a 60 euro a rate di 5 euro sulla bolletta.

Io ti consiglio la terza soluzione.

Fammi sapere se la mia risposta è stata ottima ciao.

www.pacolinus.com

Fonte/i: www.pacolinus.com
  • Farang
    Lv 5
    1 decennio fa

Se proprio non sei digiuno di elettricità e telefonia potresti spostare tu la presa, si tratta solo di un doppino telefonico (due cavi dentro la loro protezione in plastica); onestamente i cavi rabberciati, attaccati, portano dei problemi ed alla fine ti converrebbe pensare ad un router wireless, costa poco e ti risolve il problema dei fili esterni.

My two cents answer, was wrote with recycled bit

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho avuto lo stesso problema. Ora hanno inserito la rete attraverso la rete elettrica (non ti so dire come funzioni o cosa sia perchè capisco poco e niente) XD

Però non ci siamo rivolti all'elettricista bensì alla nostra compagnia telefonica. E li dipende dalle tariffe.

Altrimenti anche un modem wireless, visto che il portatile è già attrezzato per ricevere quel tipo di connessione. Occhio però. Il tuo vicino potrebbe usare la tua connessione! XD

• Anonimo
    1 decennio fa

si di solito i portatili hanno già il wi-fi integrato quindi con un modem adeguato non hai problemi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

all'elettricista ma è un lavoro costoso....modem wireless?senza fili insomma mai sentito?lo attacchi alla presa del telefono e sei coperto per parecchi metri.se il tuo pc l'antenna per ricevere non c l'ha la compri con pochi euro 15 più o meno..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.