Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

non ha importanza chi ha ragione o torto???!?

siamo in presenza della piu grave crisi economica mondiale e questo gli studenti universitari lo dovrebbero capire ! a meno non si tende al tanto meglio tanto peggio

Aggiornamento:

io ho due figli e sono tutte e due all'estero e non sono andati all'universita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

la crisi la pagheranno quelli che gia l'hanno pagata e cioe il ceto medio basso o il lavoratore dipendente anche la vostra protesta!tutto il resto sono chiacchere inutili!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Perchè dobbiamo rimetterci noi studenti universitari? Perchè non si può tagliare almeno alcune di queste spese?

    Ecco le tabelle (espresse in milioni di vecchie lire)

    Indennità parlamentare 19.855.289

    Indennità d'ufficio 809.415

    Altre indennità 9.259

    Rimborso spese di viaggio 2.013.228

    Rimborso spese di soggiorno 5.450.175

    Rimborso spese segreteria e rappresentanza 8.833.979

    TOTALE 36.993.345

    Inoltre:

    Telefonia mobile (cellulari) 126,984

    Alimentari 396,334

    Biancheria 3.552

    Carburanti e lubrificanti 20.402

    Combustibili 39.683

    Prodotti igienici, farmaci e sanità 26.456

    Altri servizi 529.101

    Stoviglie e vestiario 29.101

    Altri beni di consumo 39.683

    Trasporti aerei 1.124.339

    Pedaggi autostradali 284.392

    Contributi fondo solidarietà deputati 1.322.751

    Stampa pubblicazioni 119.048

    Assicurazioni sulla vita ed infortunio 357.143

    Assicurazione R.C. 55.556

    Assicurazione R.C.A. 6.614

    Noleggi 892.857

    Parcheggi 129.630

    Ristorazione 357.143

    Accertamenti diagnostici 1.323

    Spese di rappresentanza 25.026

    Trasporti ferroviari 456.349

    Contributi per il funzionamento del gruppi 2.685.185

    Spese postali 308.201

    TOTALE 9.516.853

    Tutto questo GRATIS:

    Tribuna d'onore negli stadi gratis

    Tessera del cinema gratis

    Tessera teatro gratis

    Tessera autobus/metropolitana gratis

    Francobolli gratis

    Viaggi aereo nazionali gratis

    Viaggi treno carrozza letto gratis

    Circolazione autostrade gratis

    Corso lingua straniera gratis

    Piscine e palestre gratis

    Vagone rappresentanza delle FS gratis

    Aereo di stato gratis

    Uso di prefetture ed ambasciate gratis

    Cliniche gratis

    Rimborso spese mediche gratis

    Assicurazione infortuni gratis

    Assicurazione in caso di morte gratis

    Auto blu con autista gratis

    Giornali gratis

    Ristorante gratis

    Totale complessivo = 46.510.198 al mese per ciascun deputato, cui vanno aggiunti:

    - Pensione mensile (diritto che acquisiscono dopo 35 mesi in parlamento,

    mentre obbligano i cittadini a 35 anni): da 4.762.669 fino a oltre

    15.000.000

    - Indennità di carica: da 650.000 a 12.500.000

    - Finanziamento ai partiti (in violazione alla legge sul finanziamento ai

    partiti e relativo referendum): 1.414.000.000 al giorno

    - Rimborso spese elettorali: 200.000.000

    - Rimborso annuale se fondano un giornale: 50.000.000

    - Auto blu e scorta 24-ore-su-24 a vita per chi è stato

    presidente della Camera

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • marko
    Lv 4
    1 decennio fa

    Noi non abbiamo intenzione di pagare la crisi che loro hanno creato.Non vogliamo essere sempre noi a pagare i danni combinati da quei signori che guadagnano milioni di euro all'anno.Che la paghino loro stavolta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • denny
    Lv 4
    1 decennio fa

    noi la vostra crisi non la paghiamo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    e quindi per questo trovi legittimo che ci rimettano loro che la crisi non l'hanno creata?

    chi risparmia sulla cultura poi non ha futuro

    il tuo discorso mi trova sconvolta, spero tu non abbia figli perchè gli stai tirando la zappa sui piedi

    oppure sei uno di quelli pieno di soldi che manda il bimbo alla scuola privata?

    o ancora peggio sei un bambinetto che vive con la paghetta di papino?

    ma per favore

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.