Come faccio a denunciare il furto di una bici?

devo scrivere un testo sul furto di una bici...come devo impostare la denuncia?? es.: Rubata bicicletta blu, marca legnano, sellino in pelle etc etc.?? come faccio? help me! =(

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    non devi preoccuparti perchè polizia e carabinieri aiutano sempre a compilare la denuncia: scegli uno dei due (quello più vicino a te magari:

    tu entri all'ufficio denunce, ti siedi e loro al computer inseriscono i tuoi dati su un modulo preimpostato che poi stamperanno, dandoti una copia da conservare.

    Ricordati però di portare con te la carta d'identità, mi raccomando!

    Prima ti chiederanno le generalità, poi una breve descrizione dei fatti

    ad es. : il sottoscritto ha lasciato la propria bici legata a un palo in via tal dei tali all'ora X, e tornando a prenderla si è accorta che ignoti l'avevano sottratta tagliando la catena (notare il linguaggio tecnico!)

    Poi dovrai fornire una breve descrizione della bici: modello (olandese, da città, da corsa mountain bike... ecc, il nome della marca/modello colore ed eventuali accessori o segni di riconoscimento (cestini, adesivi, ecc).

    Se hai ancora da parte scontrini e ricevute degli acquisti o foto della bici sarebbe meglio, ma non è indispensabile.

    Purtroppo le probabilità che serva a qualcosa sono praticamente nulle, ma vale sempre la pena di comportarsi da bravi cittadini, inoltre non si sa mai... se davvero la trovano portai reclamarla altrimenti finirà all'asta!

    Ciao!

    Fonte/i: 3 bici rubate in pochi anni!!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non cìè bisogno che tu devi scrivere la denuncia vai da carabinieri o in questura la scrivono loro basta che tu indichi il colore la marca e qualche segno particolare che aveva la bici ciao e buona fortuna.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Innanzitutto devi scrivere i tuoi dati personali in testata epoi,

    Oggetto: Denuncia Furto Bicicletta

    descrizione della Bici con il valore di essa, dichiarando se é nuova o usata, del luogo dove é statta rubata e l' ora e se ci sono dei testimoni che possamo dire che tu l' hai parcheggiata dove é statta rubata......ciao

    Fonte/i: ja
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.