Pacif ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

macchina fotografica canon o nikon?

Mi sto appassionando di fotografia e vorrei comprare una macchina fotografica più decente..ora ho una nikon coolpix l11...meglio canon o nikon.? ne vorrei una bella ma non voglio spendere un patrimonio..grazie!

Aggiornamento:

come prezzi meglio canon?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Con canon mi sono sempre trovata molto bene. Ottimo rapporto qualità prezzo. ho avuto prima una compatta (serie IXUS) e poi ho acquistato una stupenda 350D (ora è fuori produzione ma è veramente un favoloso compromesso tra quasi professionale e amatoriale).

Certo la IXUS compatta aveva il vantaggio che mi stava in borsetta e mi seguiva ovunque ogni giorno per foto e immagini quotidiane mentre la EOS 350D è più voluminosa e richiede più manualità e preparazione ma tra le due c'è un abisso.

Mai avuto problemi, customer service rapidissimo ed efficiente (ho un'amica che ha smadonnato e penato mesi e mesi con Nital senza che risolvessero il suo problema), manuali di istruzioni chiari e intuitivi.

Magari qualcosa sull'usato lo trovi per avere una reflex carina, oppure guarda in giro volantini tipo saturn, mediaworld, trony che fanno qualche promozione a pezzi limitati "sottocosto".

Potresti trovare quello che fa per te senza spendere una fortuna!

• 1 decennio fa

nikon e canon sono entrambe eccezionali, il prezzo è molto simile comunque se vuoi fare un vero passo avanti dal punto di vista della qualià di immagine ti conviene comprare una reflex e non una digitale compatta(un giocattolo a mio parere) prova con la nikon d40 (costa in negozio meno di 400 euro ) su internet la trovi anche a meno

• H@rlok
    Lv 6
    1 decennio fa

nikon e canon sono le migliori in assoluto...qualunque scelta fai non sbagli.

io preferisco le nikon...sono piu belle esteticamente

• Anonimo
    1 decennio fa

assssolutamente nikon!!!!la mia ce l'ho da circa due anni e la tratto diciamo un pò male (ma nn lo faccio apposta!) eppure continua a funzionare fedelmente!sn veramente le migliori

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • canon è un pò più costosa rispetto a nikon...cmq come si fa a dire di prendere una o l'altra...sn 2 ottime marche!!! Guarda un pò le caratteristiche e mettile a confronto. Solo così potrai scegliere fra una e l'altra. ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.