♥Audrey♥ ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

qualcuno di voi ha un cane della prateria?

io si..è il mio cucciolone tanto bello...e gli voglio un sacco di bene!!!!!!:)

Aggiornamento:

io l'ho preso 6 anni fa...in un negozio..

adesso so che non è più in commercio..infatti in giro trovo solo citelli..che poi chimano mini cane della prateria..anche se non ha niente a che fare con lui..

però sul sito canedellaprteria.it o una cosa simile dice che li vendono...prova a dare un'occhiata...

Aggiornamento 2:

quanto è bello quando arrivi a casa e ti fa il suo urletto di festa?? io lo trovo magnifico pensare che pur essendo un roditore...(e non un cane x intenderci) è veramente molto affettuoso e attaccato al padrone..io le sere che sono a letto a guardarelo tengo a letto con me...e fa la nanna sulla mia pancia..poi prima di andare a dormire lo riporto nella sua gabbia...ed è davvero dolcissimo...con gli estraeni è un bel pò cattivello..nessuno si può avvicinare....:) ma basta che gli metto vicino la mia mano che si calma subito....ah è davvero eccezzionale..peccato che a mio parere sia poco conosciuto qui in italia...ogni volta che dico che ho un cane della prateria tutti mi dicono: che???! e poi mi da un gran fastdio che qui in italia non vendono il cibo prprio per il cane della pratria..e mi tocca comprare quello x conigli...cmq il mio cucciolone gradisce lo stesso:)

vabbè cmq volevo dire che non sono per niente pentita di averlo preso..e anche se un pò birichino è un animale stupendo..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ! Io ho 4 cani della prateria !! 1 maschio e 3 femmine.

Ormai nei negozi è difficilissimo trovarli a seguito del blocco delle importazioni dall'America. Se si trovano in giro il loro prezzo è decisamente alto ! Alcuni negozianti spacciano i citelli per cani della prateria o per mini-cane della prateria ( specie che non esiste ) solo perchè la richiesta di cani della prateria è alta e la gente non conoscendo bene questi animali crede alle loro parole.

Date un occhio qui :

http://www.canedellaprateria.info/

E' il sito che ho fatto con altri amanti di cani della prateria e citelli.

C'è anche il Forum

http://citello-canedellaprateria.forumfree.net/

Ma di dove sei ?

Il cibo per conigli non va bene per i cdppi perchè è ricco di erba medica che va limitata in gravidanza e in allattamento e può portare allo sviluppo di calcoli renali.

In Italia esiste il cibo per cani della prateria e citelli!

Si trova on line : http://www.roditori-co.com/

Noi lo diamo ai nostri. Ci aggiungi fieno a volontà verdura, un po' di frutta, erbe e ogni tanto qualche leccornia ad hoc per loro e sono a posto ;)

Il cibo per conigli lo mangiano perchè è appetitoso .. mangerebbero anche la pizza se gliela dessimo!! Sono dei mangioni!! ;)

• goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

e dove lo hai preso, perchè piaceva anche a me e ho fatto pure una domanda, ma è veramente raro trovarli, 6 andata da 1 privato vero?

• Anonimo
    1 decennio fa

io no... però so che è molto bello stellina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.