Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Console videogame...!!!?

Secondo voi tra Xbox,Xbox 360,PlayStation 2e Nintendo Wii qual'è la console migliore??

Aggiornamento:

Non ho menzionato la PS3 perchè mi hanno detto che non è "buona"!

Comunque ho chiesto consiglio solo su queste perchè mi piacerebbe farmi regalare una di queste a natale!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non capisco perchè devi farti condizionare dai commenti degli altri.. In che senso la PS3 non è "buona"???

Ho tutte le console che hai elencato tranne la wii. Quindi senza modestia credo di poterti consigliare nel modo migliore. Iniziamo a scartare Xbox e PS2 che sono console di vecchia genarazione. Quindi rimangono Wii, 360 e PS3.. La Wii punta più alla giocabilità sfruttando un originale telecomando per interagire con i game. Però la grafica non è al top perchè hanno deciso di puntare su in coinvolgimento universale.. uomini, donne, bambini, nonni, tutti possono divertirsi con Wii.

Le altre invece puntano sulla potenza grafica e sono state ideate per il gioco in alta definizione e vanno giocate sui flat tv per goderle appieno(ma girano anche sui vecchi tv)

Pregi di Xbox 360:

-Il prezzo.

-Grafica competitiva.

-Forti esclusive di giochi(Gears Of War, Fable, Mass Effect, Halo 3).

-Servizio a pagamento per partite on-line abbastanza completo.

Difetti di Xbox 360:

-Possibili rotture o morte improvvisa della console causate dal surriscaldamento interno. clicca qui per saperne di più http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-...

-Pad a pile.

-Se vuoi giocare on-line col Network Microsoft devi pagare l'abbonamento di 60 euro annui.

-Ventola rumorosa.

Pregi di PS3:

-Molto potente, grafica competitiva..e può ancora dare di più nel futuro.

-Lettore Blu-Ray di nuova generazione.. Sono dei nuovi dischi che adesso affiancano il DVD e in futuro ne prenderanno il posto.

-Modulo Wi-Fi per la connessione a modem senza fili.

-Pad ricaricabile collegandolo alla Play e munito di sensore di movimento che ti fa interagire in modo diverso e originale con i giochi(ad esempio può essere utilizzato come volante muovendolo)

-Possibilità di accedere al Network e Store della Play e di giocare on-line senza pagare un abbonamento aggiuntivo(con Xbox 360 invece sono 60 euro l'anno)

-Vasto parco di titoli.

-Forti esclusive(Metal Gear Solid 4, God Of War 3, Gran Turismo 5, Killzone 2, Little Big Planet).

Difetti PS3:

-Prezzo. Ma che comunque è giustificato per il nuovo lettore Blu-Ray e capace di leggere anche tutti gli altri dichi che conosciamo(CD, DVD.. legge tutto) e da modulo Wi-FI(che Xbox 360 all'interno non ha)

-Servizio on-line non ancora completo ma che con l'uscita di HOME questa piccola lacuna verrà colmata. http://it.youtube.com/watch?v=UCWYG2syuhI

Io quest'ultime le ho entrambe.. Prima ho preso 360 e poi PS3 e devo dire che preferisco la console Sony sia perchè con la console Microsoft vengono fuori alcune noie(tipo che adesso i pad senza fili di 360, ne ho 2, non mi funzionano più); sia perchè PS3 è un vero centro multimediale e in salotto fa un figurone.. Anche solo pensando alla possibilità di vedere un film in Blu-Ray su di un flat TV HD.. Altro che DVD!! Bellissimo..!

• 1 decennio fa

Ciao il mio modesto parere su queste 3 consolle

PS3 Forse la migliore delle 3. Ottima grafica e giocabilità. La più moderna delle 3. Ma anche il prezzo è il più alto.

Xbox 360, la versione pro-premium è un pò vecchiotta ma si trova a buon prezzo. La Elite è molto bella anche se costa un pò in più.

Tra le 3 quella che preferisco è la Wii perché è la più giocabile, anche se a grafica non ci sono paragoni con la ps3.

Ieri su questo sito ho notato delle offerte su queste consolle

http://wetrack.it/aeffemedia/a/1035?redirect=http%...

• 1 decennio fa

dipende da che tipo di giocatore sei.

Io personalmente preferisco la wii ed ho il nintendo ds perchè mi piace l'interattività, mi piace l'idea di "comunicare" in un certo senso con la console.

Ma se sei un tipo a cui piacciono i giochi in prima persona, gli sparatutto, il calcio, i fight credo che la scelta si riduce all'xbox e alla playstation.

L'xbox non te la consiglio perchè troppo vecchia anche se la migliore da un punto di vista networking...

L'xbox 360 sarebbe la scelta perfetta anche se ormai ha quasi 4 anni...

La ps2 è ancora più vecchia della xbox 360.

La ps3 è molto costasa... :(

Il mio consiglio è l'xbox 360 ... rapporto qualità/prezzo perfetto :)

ormai costa pure 179

• 1 decennio fa

Io il 23 marzo, proprio il primo giorno in cui è uscita la PLAY3 l'ho subito comprata senza rimorsi. Sotto tutti gli aspetti è la migliore...poi vedrai come sarà regina incontrastata, quando avrà raggiunto pienamente tutta la sua POTENZA.

<<PLAYSTATION 3 FOREVER>>

• 1 decennio fa

Ma vedi, tutte queste console sono buone. E' ovvio che uno che ha la xbox dice xbox e uno che ha la play dice play...

Sono tutte perfette e tutte ti fanno divertire.

L'unica vera grande differenza sta nei titoli dei giochi.

• 1 decennio fa

Tra queste che hai elencato sicuramente la migliore è l'xbo360. Non capisco perchè non hai menzionato la playstation3? è questa la consolle migliore sul mercato attualmente perchè implementa prestaioni grafiche da primato con l'innovativo lettore blu-ray

• Anonimo
    1 decennio fa

Tra quelle che hai elencato tu è meglio xbox 360 ma cmq ...................PS3 FOREVER

• 1 decennio fa

Secondo me la migliore è proprio quella ke nn hai nominato...la ps3...credimi...ce l'ho ed è uno spettacolo...ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Xbox360

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.