Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Fra circa 1 mese mi dovrei sottoporre ad un intervento di rinoplastica per rimuovere una gobetta sul naso..?

Chi si è gia sottoposto recentemente ad un intervento simile può raccontarmi la sua esperienza,subito dopo l'operazioni che sensazioni si avvertono..io ho un pò paura dei tamponi dicono che sono molto fastidiosi..per favore rispondete...grazie :) baci

Aggiornamento:

L'intervento lo faccio principalmente per raggiungere un benessere psicofisico che nn ho mai avuto a causa del mio naso che nn è in armonia con il resto del volta..tutti mi considerano una bella ragazza ma nn sto bene spesso in mezzo alla gente..mi sento a disagio..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' fastidioso, vero, ma superabile.

- finché hai i tamponi nel naso respiri a bocca aperta (portati i tappi per le orecchie in ospedale, se sei in stanza multipla e hai il sonno leggero!)

- non senti i sapori di nulla

- levare i tamponi fa male, ma qualche ospedale fa l'anestesia (prova a chiederlo!)

- A volte, dopo l'operazione ti vengono dei lividi violacei sopra gli occhi, sulle palpebre

Io e il mio compagno ci siamo passati entrambi, io da ragazzina per un trauma, lui perché non respirava per il setto deviato. Non voglio dirti bugie, non è un gran chè, ma sono solo pochi giorni e, se lo fai, vuol dire che ne vale la pena, no?

• Anonimo
    1 decennio fa

io! e me ne sn pentito! sinceramente io la notte non riesco a respirare bene... infatti mi beccano che dormo con la bocca aperta! vorrei tornare indietro... nn lo fare.... sò che la mia parola non vale nulla! però che ti devo dire, sinceramente ho fatto una cazzata a fare l'intervento

• Dana M
    Lv 4
    1 decennio fa

perchè ti operi se non stai male???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.