Silvi@
Lv 4
Silvi@ ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

piccoli elettrodomestici utili in cucina?

ciao a tutti!

sono alla ricerca di un elettrodomestico che mi sia utile in cucina, per preparare diversi impasti e alimenti.

ho già il frullatore a immersione, lo spremiagrumi, e lo sbattitore elettrico ma vorrei qualcosa che possa aiutarmi a impastare, frullare, tritare, ecc...

non sono molto esperta ma mi piace cucinare e imparare... solo che come molti ho poco tempo...

considerate anche che sono incitna e tra poco dovrò preparare le pappette e i frullati per il mio piccolo! :)

ho dato un'occhiata su internet, ho trovato robot da cucina di molte marche (ariete Multychef, philips, termozeta multiplo) ma non ho le idee molto chiare...

sono davvero utili e fanno tutto quello che c'è scritto?!

voi li usate, sono comodi?

e sapete quanto costano all'incirca?

scusate le mille domande ma sono confusa!!!

grazie a chi mi saprà aiutare, accetto ovviamente ogni suggerimetno e consiglio da chi è più esperto di me!

Aggiornamento:

x fabio c:

in effetti avrei bisogno di qualcosa che frulla e che impasta più che altro... lo spremiagrumi già ce l'ho come lo sbattitore...

tu cosa hai preso?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai già un frullatore a immersione e immagino che lo usi. Io lo trovo comodissimo. Hai uno sbattitore, ma quello fa una cosa sola. Un robot da cucina, che impasti, triti, frulli ecc. è utile senz'altro. Ovviamente se sei disposta a spendere abbastanza puoi comprare ottimi attrezzi professionali come quelli tutti in acciaio oppure come il bimby che fa tutto.

Se invece, come è stato il mio caso poco tempo fa, non vuoi spendere molto ma vuoi comunque qualcosa che ti aiuti in cucina, allora ti conviene soffermarti a pensare a quali sono le preparazioni che fai più spesso. Per me sono importanti per esempio operazioni quali: tritare, sminuzzare, frullare, montare e impastare. Non m'interessa che il robot abbia uno spremi agrumi o la centrifuga. Nella scelta valuta la capacità: per quante persone cucini? Se ti piace fare cene con diversi invitati allora conta molto che la ciotola del tuo robot contenga almeno 3 litri. E' importante, molto importante, anche la potenza: se vuoi impastare per esempio pasta da pane/pizza, impasti per ripieni vari, ecc. la potenza del robot fa la differenza.

• 6 anni fa

Vi riporto una recensione fatta su Amazon recentemente dopo aver acquistato un ottimo mixer ad immersione delle Kenwook:

Prima di tutto devo ringraziare i recensori di questo articolo perché come sempre mi sono stati molto utili.Non acquisto mai niente se prima non leggo qualche recensione(l'ho fatto solo una volta e ho sbagliato).

Ho acquistato questo mixer nel mese di Ottobre ad un buon prezzo(56 euro).Prima di dare il mio giudizio ho voluto provarlo in tutte le sue possibilità di lavoro ed i risultati sono stati eccellenti.Premetto che io possiedo anche il Bimby,quindi ho potuto fare alcune comparazioni.Senza ombra di dubbio questo TRIBLADE è imbattibile per preparare la maionese,per montare a neve gli albumi,per rendere spumosi e soffici i composti di tuorli e zucchero(base di molte preparazioni dolciarie).In un attimo, direttamente in pentola,si ottengono perfette creme di verdura.Il tritatutto da mezzo litro ha lame molto taglienti ed essendo abbastanza piccolo ci permette di tritare anche quantità ridotte,io per esempio l'ho usato per preparare il mio mix personale di erbe aromatiche e sale.Ma la cosa che più mi ha stupito è l'accessorio per la preparazione dei purè!!!Incredibile ed eccezionale....30/40 secondi per ottenere un purè soffice e ben amalgamato,direttamente in pentola.Tutti gli accessori si puliscono con estrema facilità sotto il getto d'acqua del rubinetto(io lo faccio immediatamente dopo l'uso),è vero che si possono pulire in lavastoviglie,ma io preferisco farlo a mano perché i detersivi per lavastoviglie sono troppo aggressivi.Dimenticavo di dire che sempre con l'accessorio tritatutto da mezzo litro e sempre in pochi secondi ,si ottengono squisiti frullati e frappè ed anche un ottimo pesto.

Ecco il link della scheda prodotto: http://amzn.to/11maJKs

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1xA3Q49 .

Troverai un elenco dei vari tipi di spremiagrumi con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/

Bimby della Vorwek. Il prezzo è un pò alto ma ti assicuro ke oltre ad essere indistruttibile ci puoi fare di tutto e di più... anke cucinare. Io ho il modello vekkio preso ormai 10 anni fa, mia madre lo usa praticamente quasi tutti i giorni e nn ha mai dato un solo segno di cedimento. Ripeto, la spesa è un pò alta ma se te lo puoi permettere ti assicuro ke è fantastico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ti consiglio questa planetaria:

http://www.ciao.it/Kenwood_KM_001_CHEF_Titanium__O...

Bellissima! Io l'ho usata e di meglio non ho mai visto per impastare!

Secondo me è meglio avere una ottima impastatrice( che impasti solo ) piuttosto che un robot che sminuzza, trita, frulla e impasta tutto insieme...

In bocca al lupo per il tuo pupo/a!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1upZPwV .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di sbattitori elettrici con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

innanzi tutto auguri per il piccolo/a, poi il robot da cucina sono utilissimi, e potresti vedere anche il bimbi ( mi sembra si chiami così) che impasta e fa di tutto, prova a leggere qua:

http://www.ciao.it/Bimby_tm_31_Vorwerk__Opinione_6...

kiss

• 1 decennio fa

ti serve assolutamente il bimby. è fantastico. c fai tutto lì dentro... c cucini,triti,impasti,frulli,ecc

io ci faccio certe delizie.... il purè di patate x esempio è una goduria. poi puoi utilizzarlo anke x la cucina a vapore e ha dei libri x fare le pappe ai neonati e x tante altre ricette. te lo consiglio vivamente!

• 1 decennio fa

sicuramente il robot da cucina è utilissimo...i prezzi non li so..cmq tritano, impastano, e io ne ho uno che fa anche da frullatore..e cosa carina..la base dove agganci i vari strumenti ha una fruttiera sopra di modo che sia carina come "soprammobile" in cucina..cosi è sempre a portata di mano..basta togliere la fruttiera..et voilà..se ti interessa è della moulinex!ciauu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.