Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

pc portatile, quale? AIUTO!!!?

Devo comprare un pc portatile, da portarmi nei frequenti viaggi a Londra, quale mi consigliate? miglior rapporto qualità prezzo, chiaramente. Fascia 500-800 euro grazie.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti consiglio un buon ACER ASPIRE AS5920G-814G25MI è un ottimo prodotto se vuoi anche giocarci un po o se vuoi lavorare con programmi un po pesanti. Ovviamente è eccellente per lìutilizzo di office e programmi applicativi simili.

Caratteristiche:

Il notebook ACER AS5920G-814G25MI linea Gemstone è basato sul processore Intel Core 2 Duo T8100 con clock 2,1 GHz e cache L2 3 MB. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria RAM su moduli SODIMM DDR2 667. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk di capacità 250 GB SATA associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display 15,4" WXGA TFT CrystalBrite con risoluzione 1280 x 800 pilotato da una scheda NVIDIA GeForce 9500M GS con memoria parzialmente condivisa fino a 1280 MB (512 MB di memoria dedicati). Presente un lettore di memory card 5 in 1, uno slot per express card da 54mm. e una webcam da 0,3 Mpixel integrata. La scheda audio è di tipo High Definition con sistema audio Dolby Surround con 2 speaker e un subwoofer. La connessione alle periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta firewire, 1 porta S-video e 1 porta VGA. La connettività è assicurata da un modem PSTN interno 56K e dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11a/b/g. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.

Prezzo: 760.00€

---------------

Scendendo un po di potenza ti consiglio anche:

ACER TM5720-2A3G16MI

meno potente del modello precedente ma anche questo è per un utilizzo abbastanza ampio un po meno adatto per giocare molto più consono nell'utilizzo professionale quale l'utilizzazioen di programmi come Autocad e affini.

Caratteristiche:

Il notebook ACER TM5720-2A3G16MI è basato sul processore Intel Core 2 Duo T5270 con frequenza di clock a 1,4 GHz, cache L2 2MB e FSB a 800 MHz. Dispone di 3 GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII 667. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA con capacità di 160 GB a 5400rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display 15,4" WXGA High-brightness con risoluzione 1280 x 800 pilotato da un'interfaccia video Intel GMA X3100 con memoria parzialmente condivisa fino a 358 MB (8MB di memoria deicata anch'essi sottratti dalla memoria di sistema). La sezione audio è gestita da un'interfaccia di tipo High definition con due altoparlanti Acer 3D Sonic e microfono integrati. Presenti un lettore di memory card 5 in 1, uno slot per express card da 54mm e uno slot PCMCIA. Il collegamento alle periferiche esterne è garantito da 4 porte USB 2.0, 1 porta firewire, 1 porta infrarosso, 1 porta VGA e 1 S-Video. La connettività è assicurata da un modem PSTN interno 56K e dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps, WLAN 802.11 b/g e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Business e DVD per downgrade a XP Professional.

Prezzo: 580.00€

-----------------

Mentre se l'utilizzo del portatile dev'essere indirizzato principalmente ad un utilizzo di sola scrittura o navigazione internet senza però sacrificare molto la prestanza del portatile ti consiglio anche quest'ultimo prodotto

ACER EX5220-201G12MI

Caratteristiche:

Il notebook Acer Extensa EX5220-201G12MI è basato sul microprocessore Intel Celeron M 560 con frequenza di clock 2,13 GHz e 1 MB di cache L2. Dispone di 1 GB (1 x 1 GB) di memoria DDR2 SODIMM 533 MHz espandibile a 2 GB. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk da 120 GB SATA associato ad un masrerizzatore DVD supermulti DL/RAM compatibile in scrittura con i supporti CD±R/RW, DVD±R/RW/DL e DVD-RAM. La sezione grafica si compone un display LCD WXGA CrystalBrite da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pilotato da un'interfaccia video Intel GMA X3100 con memoria condivisa fino a 358 MB (8 MB dedicati anch'essi sottratti dalla memoria di sitema). La sezione audio è gestita da un'interfaccia High Definition con 2 altoparlanti Acer 3D Sonic e microfono integrati. Sono presenti un lettore di memory card 5 in 1, uno slot per express card da 54 mm. e uno slot per PCMCIA tipo II. La connessione alle periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire, 1 porta infrarossi, 1 porta VGA e 1 porta S-Video. La connettività è assicurata da un modem interno a 56K e dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11b/g. Il notebook è predisposto per il Kensington lock ed è dotato del DASP (Disk Anti-Shock Protection). Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Basic.

Prezzo: 420.00€

Tutti i prezzi sono relativi al mio esercizio commerciale ed hanno garanzia fornita dal produttore ACER.

Perchè Acer? acer non mi ha mai dato problemi dei centinaia e centinaia di portatili venduti ne sono venuti indietro pochissimi e credimi per un rivenditore ricevere un portatile indietro per un difetto è una rogna, un'altro vantaggio è l'assistenza veloce.

Fonte/i: Non cito il nome del negozio perchè non intendo pubblicizzarlo volevo solo esserti d'aiuto. Ma se nel caso tu fossi interessato seriamente basta contattarmi per ogni delucidazione.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Bè, prima di tutto devi restringere il campo e definire le caratteristiche ....

Viaggi, quindi ti occorre leggero ...... lo porti spesso con te .... quindi deve essere piccolo, maneggevole, poco spesso ....

Sostanziale é però la buona qualità della batteria ... che ti deve fornire un buon supporto di carica ...

Potresti optare per una macchina con non esagerata memoria ... tanto potrai scaricare in aggiornamento sul tuo desk ...una volta tornata a casa ...

Comunque il prezzo mi pare un po' bassino ..... Dovrai mediare fra caratteristiche e costo ....

vai su ebay ... digita PC portatili e guarda le centinaia di offerte .....

Difficile consigliare ... a ognuno il suo .....!

• acer windows vista aspire 5520 700- 800 euro oppure

acer windows vista aspire 5720 500-600 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

Be io ti consiglo un HP 6726 INTEL costa intorno ai 700 euro

CIAOOOOO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ottimo pc qualità/prezzo

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WF...

anche se ti consiglierei un notebook apple a 949Euro

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/fam...

• 1 decennio fa
  • H@rlok
    Lv 6
    1 decennio fa

siccome non so di dove sei,ho preso come riferimento mediaworld e ti allego il link di un bell'oggetto che rientra nel tuo badget:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...

• 1 decennio fa

vedi sul sito della wellcome ciauzzz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.