Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

è giusto che l' idraulico non abbia controllato la cucina anche se aveva il tubo in metallo?

ho chiamato l' idraulico x cambiare il tubo di gomma della mia cucina lui arriva e mi dice che il tubo in metallo , l ha solo guardato e ha detto il tubo è in metallo e non l ha neanche controllato con cura io ho insistito e lui ha detto che avrebbe solo perso tempo e io denaro anche perché noi non sentiamo fuoriuscite di gas è stato coretto il comportamento dell' idraulico

Aggiornamento:

anche perche l idraulico doveva fare anche altri lavoretti, per cui tanto che era li....ci aggiungeva una controllata anche se non mi faceva nulla , tenendo conto del fatto che io ho detto che avevo la fobia per queste cose, quindi avrei pagato ben felice di farlo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Deve avere una Fede Illimitata nelle capacità divinatorie o una esperienza di soli casi favorevoli.

Al di là che il tubo, sia esso di gomma o di metallo sono pressochè eterni se prodotti e usati correttamente (ci sono tubi in gomma per cannelli ossiaicetilenici di 15 anni che non presentano la minima usura pur in condizioni industriali pesanti),

il cattivo serraggio di una guarnizione o una non voluta torsione del tubo può causare un minima fessura da cui fuoriesce gas.

Naturalmente si sentirebbe annusando; al suo posto, da tecnico sfigato, già che ero là - pagato - avrei tirato fuori la bomboletta di schiuma rivelatrice di fughe e dato una occhiata. Il tutto per un costo (dello spruzzo di schiuma) di dieci o venti centesimi e "rifilando" un "onorario" di 5 Euro al Cliente rendendo ambedue beati e tranquilli.

Ciaociao

Scusate, ma di che gomma è fatto un tubo che costa 25 Euro, per danneggiarsi quando un tubo per acetilene da cannello ossiacetilenico costa 3,5 Euro/metro e ha durata indefinita (in Nord Europa dove il tasso di incidenti è inferiore?)

Scusate, siete sicuri che un tubo in inox non sia attaccato ad es. da prodotti a base cloro, che la mandrinatura sia eterna? e il serraggio dei giunti non si svita mai? E le guarnizioni di tenuta dei giunti sono in acciaio inox anch'esse?

Fonte/i: L'ultimo idraulico passato per casa: preventivo gas per 6 giunzioni 1/1/4": 2100 Euro (=350 Euro/ora) ma si prendeva la "responsabilita della firma". Ma uno che non firma è autorizzato a fare le cose male?
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i tubi in metallo sono in realtà acciaio ed hanno una durata eterna, mentre solo quelli in gomma sn soggetti ad usura e perdite.

• Anonimo
    1 decennio fa

se il tubo era già in metallo non va cambiato

secondo me è stato coretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.