sipuò cambiare il tubo della cucina con uno per cannello ossiacetilenico di industria pesante?

Costa 3,5 Euro/metro, resistente a grassi, acidi, fiamma, trazione e torsione; adatto per gli stessi imbocchi portagomma delle nostre cucine e per le nostre fascette serratubo.

Nei reparti taglio delle materozze nelle fonderie di acciaio (dei Paesi del Nord) non dà problemi.

CI sarebbe qualcuno che mi dice che è meno sicuro di quelli che trovo per 25 Euro/metro in negozio accessori gas?

Aggiornamento:

Allora a cosa servono le norme di sicurezza? A fare spendere di più per oggetti meno sicuri di quell che costano di meno?

Aggiornamento 2:

A me i costi cambiano la vita. E a molti di noi

che oggi, 28 ottobre, hanno esaurito i proventi de mese.

Se dobbiamo essere succubi del peggio per il potere di chi emette normative che si trasformano in esborsi, ciò è schiavitù per gli intelletti.

Cui prodet?

Alla popolazione no: meno sicurezza da un oggetto a maggior costo.

Aggiornamento 3:

Quel tipo di tubo è approvato per durata indeterminata nell'industria pesante e per 5 anni su piattaforma petrolifere nel Mare del Nord.

Eppure non vale in Italia. Già successo con gurnitire di tubi per gas di petrolio fino a 200 bar.

Curioso?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Manca la scritta che dice: " Nell'anno 2012 o 2015 o 2.....devi spendere altri soldi per sostituirmi".

    Lavoravo in fonderia, manutenzione, so cosa sono le materozze di fusione, conosco quei tubi, conosco i tubi per l'oleodinamica, per cannelli da saldatura ossiacetilenica.

    Di sicuro reggono di piu' ma non hanno quella scritta, in Italia è importante che "sulla carta" ci sia scritto che " farai ", il resto non conta.

    Altrimenti tanti incidenti non ci sarebbero, l' Analisi del Rischio, prevista dalla 626 cos'è, se non una analisi scritta.

    Iimportante è che ci sia, scritta, l'attuazione............

    Arriviamo a fine mese, STRINGENDO CINGHIA, altro che cambiare la vita i COSTI !!!!

  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

    Domanda già posta.

    Infatti come già detto, sicuramente è PIU' sicuro, però non va bene, che vuoi, sono i paradossi della vita.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Probabilmente è sicuro, ma non risponde alla normativa.

  • 1 decennio fa

    Certo, che come "Test" di collaudo, il tubo che tu metti in domanda, è sicuramente più affidabile, ma le normative, non chiedono "la luna" Richiedono un tubo di congiunzione che sia: se, di materiale gommoso, è su di esso scritta la scadenza di omologazione; se,invece è di materiale ...Acciaio inox rivestito di PVC giallo,...non ha scadenza di omologazione e con questo, non penso che i costi ti cambino, "La Vita". Ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no perchè non rispetta la normativa vigente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.