ElViano ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Circolazione con un 50 a pedali senza nulla?

Ciao ,ho un garelli dell'83,quello con i pedali,

NON HO patentino

NON HO targa

NON HO assicurazione

NON HO bollo

ma

HO libretto

volevo sapere se potevo circolare lo stesso in strada senza accenderlo,semplicemente andando in giro pedalando (come un ********).Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se è un ciclomotore dovrebbe essere ora come ora targato, assicurato e bollato e se sei minorenne dovresti avere il patentino. Questo indipendentemente dal fatto che circoli col motore acceso o meno perchè comunque il veicolo rientra nella categoria ciclomotori.

    Ma una curiosità: come fai a girare a pedali? con quello che avevo io da ragazzina si faceva una fatica terribile!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti faccio un esempio: un'auto resta parcheggiata, ferma, spenta, ma con l'assicurazione scaduta. La polizia la può sequestrare, perché un veicolo in luogo pubblico dev'essere targato e assicurato, anche se non accendi il motore. Vale anche per un ciclomotore. Stai attento perché se ti beccano e gli racconti che tu pedali soltanto s'arrabbiano pure, perché si sentono presi in giro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    penso di si, se lo usi come fosse una bicicletta, andando su pista ciclabile o altro senza interferire con altri veicoli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    puoi circolare benissimo perchè per essere considerato un motore , il motore deve essere acceso.....se cammini con i pedali è considerato cm bicicletta....ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no nel momento in cui un ciclomotore o motociclo(veicolo con motore)entra nella carreggiata o nella strada si considera vincolante alle norme di circolazione.quindi se ti vedono o i carabinieri o il vigile o qualsiasi forza ufficiale competente te lo sequestra e procede con le sanzioni dovute fai attenzione;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    boh

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.