Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Attività fisica (corsa): cosa fare se piove o se fa freddo?

Ultimamante sto andando a correre 10, 15 minuti per circa 4 volte a settimana (per "ultimamente" intendo da due settimane a questa parte).

Ma se piove o fa freddo cosa posso fare? Voi andate a correre anche con il freddo?

Aggiornamento:

@ Giampiero M:

eh ma non sono allenata! Adesso aggiungo 5 minuti ad ogni settimana... se parto subito con 40 minuti, che è da tanto che non faccio sport, mi prende un infarto fulminante...

Aggiornamento 2:

@ steeeee:

grazie per i consigli! Proverò ad correre anche con sto' tempaccio... magari poi mi piace di più!

Non ti preoccupare che mangio... anzi, a dire la verità non faccio nemmeno la dieta (non ci riuscirei) così ho deciso che il modo migliore era fare un po' di sport... visto che è per la mancanza di attività fisica che ho preso sta pancettina!

E poi mi devo allenare, che no ho resistenza... visto che andrò -spero- a fare snowboard

Aggiornamento 3:

@ l'avvocatoDelDiavolo:

mah... per quanto mi riguardo lo ritengo uno spreco di denaro, perchè anche solo la cyclette mi annoia da morire... la corsa è mlto più divertente!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

premetto che andare a correre con la pioggia o con la neve è la cosa più bella della terra!! ma.. ognuno ha i suoi gusti!

Allora, per il freddo non c'è nessun problema. Basta vestirsi bene. Ma vestirsi bene non vuol dire coprirsi con un piumino, ma vestirsi in modo intelligente. E, per intelligente intendo usare tessuti naturali o costruiti apposta. Il cotone è usatissimo. In questo periodo in cui la temperatura è sugli 8 C° un buon completo è: canottiera di cotone, maglietta di cotone, felpa a maniche lunghe leggera. Per i pantaloni fai te. Lunghi o corti è uguale dipende da come ti trovi.

Invece quando fa più freddo, quindi verso i 0 C°, ti direi di mettere: canottiera di cotone, maglietta di cotone, felpa pesane cappello di a mo' di "profilattico"[come li chiamo io!] e fascia da mettere al collo. Ricorda che uno dei sitemi per non prendere freddo è far arrivare aria calda nei polmoni. Per fare questo innanzi tutto bisogna respirare con il naso, che permette all'aria di fare un giro più lungo nelle vie orali e scaldarsi di più prima di entrare nei polmoni, e poi coprire la gola, anche per scongiurare eventuali mal di gola/raffreddori. Che sia una fascia di cotone, non di lana. La puoi trovare nei negozi sportivi oppure se hai una sciarpa tua ben venga, sia però di fattura sottile, così che tu possa fargli fare più di due giri intorno al collo. Per farla stare ferma ferma una cima della sciarpa con una spilla d'abalia.

Invece per quando piove l'abbiglimento è come quando ci sono 8 C° più una giacca a vento con il cappuccio, e un cappellino con la visiera per proteggere gli occhi dall'acqua, molto fastidiosa..

Le scarpe sono sempre le stesse e anche i pantaloni. Preferiscili sempre di tessuti naturali. Permette una migliore traspirazione della pelle.

ps: 10-15 minuti sono un po' pochi. Cerca di arrivare a venti minuti. E' il tempo minimo per chi corre... cerca di arrivarci! un bel modo per sfidare se stessi! Mangia un bel piatto di pasta per non farti mancare le energie!

byeeeee

• Anonimo
    1 decennio fa

il freddo e la pioggia non hanno mai ammazzato nessuno...a me quando partii militare dicevano"il militar soldato non è solubile in acqua" e di fatti era cosi, mi facevano correre con freddo ,sotto la pioggia e con la neve e devo dire che non mi sono mai ammalato ...certo è che appena finisci devi subito andare a fare una bella doccia calda...un consiglio in qualsiasi caso indossa una cerata anti vento eviterai brutte raffiche di vento diretto sul corpo sudato ciao

• Joseph
    Lv 4
    4 anni fa

Se vuoi incrementare le tue probabilità di rimanere incinta velocemente puoi consultare questo metodo http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?s856

Inoltre è fondamentale che tu conduca uno stile di vita salutare: devi essere al massimo della forma e un tale risultato può essere ottenuto solo tramite una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di tapis roulant sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1t8xpEK .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Stepper sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ21lO.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

io per fare attività fisica ho comprato una pedana vibrante. nessun problema di traffico, freddo, tempo!

• Anonimo
    1 decennio fa

corda la fai 10 min ogni tanto per 3 vlte al giorno non di fila anche durante la giornata

• Anonimo
    1 decennio fa

Anchìio mi sono posta lo stesso problema e sto sostituendo con 40-50 minuti di cyclette,ovviamente non è la stessa cosa ma meglio che niente!!In fondo è sempre un'attività aerobica..ma appena torna il bel tempo..corro!!Bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso che 10/15 minuti di corsa non siano sufficienti.

In genere, è meglio un periodo più lungo, che dia tempo al corpo di "entrare in calore" e magari provocare una abbondante sudorazione.

Non è tanto importante la velocità alla quale si corre (per quanto chi corre con maggiore impegno fisico, si esercita di più e consuma più calorie).

E' importante non provare affanno (le prime volte può succedere), anzi essere in grado di conversare con la persona con la quale si corre insieme.

Il freddo non è un problema se non è estremo; diventa un problema se la persona soffre facilmente di mal di gola o faringite. E' importante non restare con panni sudati addosso e fare subito una doccia calda, tenendo addosso un buon accappatoio fino a che la temperatura non torna normale.

Ho amici che vanno a correre anche se piove, ma sono un pò fanatici.

Altri, che sono più fortunati, corrono in luoghi al coperto (ci sono città con lunghi porticati, come Bologna).

• 1 decennio fa

fai step a casa e alterni la corsa con lo step :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.